Sampdoria, vicina la risoluzione per la cessione del club blucerchiato

Sampdoria, vicina la fine per la cessione del club. I blucerchiati passeranno a un ricco fondo d'investimento americano.

02/07/2022

19:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by GIUSEPPE CACACE , Onefootball.com)

Sarebbe ormai a una svolta decisiva la vicenda riguardante il passaggio di proprietà della Sampdoria.

Sampdoria cessione
(Photo by GIUSEPPE CACACE, Onefootball.com)

Sampdoria, cessione del club a un passo. Un fondo d’investimento americano è il favorito

La cessione del club blucerchiato sembra ormai in dirittura d’arrivo, tanto che l’intera operazione potrebbe concludersi entro la fine di agosto, come riportato dall’edizione genovese de La Repubblica.

LEGGI ANCHE: Serie A, dove vedere le prime cinque giornate in tv

Ancora nubi sul nome del possibile nuovo acquirente e proprietario della Samp, ma secondo quanto trapelato ad averla spuntata potrebbe essere stata la cordata di imprenditori di marca statunitense, tanto che sarebbe già avvenuto lo scambio di documenti tra vecchia e nuova gestione.

Il nuovo proprietario blucerchiato sarà un fondo d’investimento, con tanta liquidità a disposizione e finanziariamente molto solido e legato da un appeal mondiale nel suo settore d’appartenenza.

Il nuovo corso avrebbe già operato nell’ordine di modificare l’organigramma sportivo della Sampdoria. Gianluca Petrachi è il candidato numero uno per diventare il nuovo DS della squadra. L’ex dirigente della Roma è un nome ambito e cercato anche da altri club e chissà se accetterà la corte della nuova (e ricca) Samp.

Serie A

23:31

13/08/2022

Successo per l‘Inter nella 1ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono imposti per 2-1 in casa del Lecce, grazie ad una...

Successo per l‘Inter nella 1ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono...

23:31

13/08/2022

23:22

13/08/2022

Il Lecce di Marco Baroni esce sconfitto dal Via del Mare nella gara contro l’Inter valida per la 1ª giornata di Serie A. I...

Il Lecce di Marco Baroni esce sconfitto dal Via del Mare nella gara contro...

23:22

13/08/2022