San Siro, Sala: “Se Moratti vuole salvare lo stadio può comprarlo”

Giuseppe Sala provoca Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter che ha aderito al Comitato Sì Meazza, volto a salvare lo stadio destinato alla demolizione.

16/11/2021

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Robert Hradil/Getty Images)

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema del nuovo stadio al termine della inaugurazione della nuova sede di NTT Data. Il primo cittadino del capoluogo lombardo si è rivolto a chi ha aderito al Comitato Sì Meazza, nato per salvare lo stadio che dovrà essere demolito per lasciare spazio al nuovo impianto voluto da Milan e Inter.

“Faccio un appello a chi vuole salvare lo stadio di San Siro: il modo migliore è trovarne un uso, una formula, quindi si facciano avanti e noi siamo disponibili quando sarà il momento a cedere questo bene. Mi rivolgo a Massimo Moratti, visto che ho sentito la sua disponibilità a fare parte di questa iniziativa. Lo facciano il referendum, ma non potrà togliere al sindaco il fatto di prendere le decisioni perché sono stato eletto per questo”.

LEGGI ANCHE: Nuovo San Siro, Sala: “Preoccupato dal prezzo dei biglietti”

Successivamente, Giuseppe Sala ha aggiunto: “Il tema del vecchio stadio è semplice, tenere in funzione uno stadio del genere, tenerlo in sicurezza e fare una buona manutenzione è qualcosa che costa tra i 5 e i 10 milioni all’anno. Tra i tanti che si fanno avanti, penso a Moratti, se lo vogliono acquisire noi siamo felicissimi. Il problema vero è che il Comune di Milano non può, per il bene dei cittadini, tenersi dei costi per impianti inutilizzati”

Altro Italia

22:53

30/11/2021

I risultati dei cinque posticipi del martedi della 15° giornata di Serie B. Il Lecce batte la SPAL per 3-1 e sale al secondo...

I risultati dei cinque posticipi del martedi della 15° giornata di Serie B. Il...

22:53

30/11/2021

20:11

30/11/2021

I risultati degli anticipi del martedì della 15° giornata di Serie B. La capolista Pisa viene fermata in casa sull’1-1...

I risultati degli anticipi del martedì della 15° giornata di Serie B. La capolista...

20:11

30/11/2021