Sancho al Manchester United può essere il colpo dell’estate

Jadon Sancho è vicinissimo a diventare un giocatore del Manchester United. Una rincorsa cominciata lo scorso anno e conclusa a pochi giorni dall’inizio degli Europei. Un colpo da circa 95 milioni di euro che potrebbe essere il più costoso di questa sessione estiva di calciomercato. L’addio al Borussia Dortmund era stato previsto dalla società. Nelle scorse settimane, infatti, il ds Zorc aveva individuato nell’inglese il possibile partente chiudendo, invece, i discorsi su Haaland. L’acquisto di Sancho farà felice, economicamente parlando, anche il Manchester City. I Citizens, infatti, riceveranno circa 13 milioni come premio all’Academy in cui Sancho ha giocato dal 2015 al 2017.

Il Manchester United sta proseguendo con il rinnovamento di una rosa di altissima qualità. Sancho sarà l’esterno destro del 4-2-3-1 di Solskjaer. Sancho, Bruno Fernandes e Rashford dietro a Cavani, un attacco stellare che potrebbe riportare i Red Devils a lottare per la conquista della Champions League.

Una stagione buona quella di Sancho, ma lontana dalle due precedenti. L’inglese ha giocato 38 partite tra campionato e coppa a causa di qualche infortunio segnando “solo” 8 gol in Bundesliga contro i 17 e i 12 delle ultime due stagioni. In calo anche gli assist: 12 rispetto ai 17 e 18. Numeri, però, che sono anche la conseguenza di un anno non facile in casa Borussia Dortmund. Buon percorso in Champions League, ma in Bundesliga l’ingresso nei primi quattro posti è arrivato solo nelle ultimissime giornate e grazie al “suicidio” sportivo delle avversarie.

Il Manchester United alza l’asticella e acquista uno dei migliori prospetti del calcio europeo. Un giocatore di appena 21 anni che è già da qualche anno nel gruppo ristretto dei grandi. La campagna acquisti, però, non terminerà qui. La squadra di Solskjaer ha dimostrato qualche lacuna in difesa e il nome di Romero dell’Atalanta circola da qualche giorno. La sorpresa, invece, potrebbe essere Sergio Ramos, ma sarebbe un acquisto in controtendenza con la linea giovane (Cavani escluso) del club.