Santon racconta l’addio al calcio: “Ho rischiato di mettere le protesi”

L'ex calciatore azzurro ha raccontato a Tuttosport le problematiche fisiche che lo hanno spinto a dare l'addio al calcio giocato.

27/09/2022

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’ex difensore di Inter e Roma, Davide Santon, ha parlato dei problemi fisici che lo hanno spinto a dare l’addio al calcio giocato in un’intervista rilasciata a Tuttosport. Ecco le sue parole.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Santon racconta l’addio al calcio: “Ho rischiato le protesi”

Il suo primo infortunio fu con l’Under 21.
 «Quello resta il mio rimpianto più grande. A 18 anni sei molto ingenuo, senza esperienza. Se quella situazione fosse avvenuta più tardi, avrei detto: “Non ce la faccio, esco”. Invece allora non fu così. Subii l’intervento di un avversario, sentii “crack”. All’intervallo il mister e gli altri volevano che continuassi e così fu. Da una cosa minima, è diventata enorme. Se mi fossi fermato sarebbe andata diversamente. Il passato è il passato, bisogna accettarlo. Mi spiace pure non aver mai segnato in A. Da giovane segnavo tantissimo, poi boh. Passava il tempo, la rete non arrivava mai, divenne quasi un’ossessione. Col Newcastle invece ho fatto un gol, ma non da terzino, da ala destra». 

LEGGI ANCHE: Juventus, rivoluzione terzini: addio a Cuadrado ed Alex Sandro

 Se si fosse nuovamente infortunato, avrebbe rischiato le protesi?
«Sì, io ho le ginocchia distrutte. Probabilmente quando avrò cinquant’anni potrei doverle metterle comunque, ma se avessi continuato a giocare il pericolo si sarebbe potuto manifestare nell’immediato. Io per il calcio ho dato tutto, ho sacrificato davvero il mio corpo. Tra muscoli e ossa sono tutto ammaccato». 

Correlati

11:40

27/09/2022

L’attaccante del Como, Patrick Cutrone, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato...

L’attaccante del Como, Patrick Cutrone, ha rilasciato una lunga intervista...

11:40

27/09/2022

11:20

27/09/2022

Il PSG si trova ancora fra Milan Skriniar e l’Inter. Il difensore slovacco è in scadenza il prossimo 30 giugno e senza un...

Il PSG si trova ancora fra Milan Skriniar e l’Inter. Il difensore slovacco è...

11:20

27/09/2022