“SARA’ IL PROSSIMO ACQUISTO” | Juventus, annuncio bomba | Arriva l’erede di Vlahovic

Dusan Vlahovic - foto LAPRESSE - Calcioinpillole.com
Arriva l’annuncio a sorpresa, i tifosi della Juventus sono al settimo cielo: è stato scelto l’erede di Dusan Vlahovic
Il protagonista delle prime pagine delle testate giornalistiche più importanti è Dusan Vlahovic. Il serbo, oramai separato con la Juventus a circa un mese dalla fine del calciomercato, non ha ancora trovato una nuova destinazione.
Il suo contratto scade il prossimo anno e la società bianconera non ha intenzione di rinnovarglielo. Pesano troppo sulle casse del club i 12 milioni di euro netti che percepisce, una cifra enorme che sino ad ora non è stata ripagata dalle prestazioni offerte in campo.
Ci si aspettava che dalla Fiorentina facesse un definitivo salto di qualità ma ciò non è accaduto. Nonostante abbia dei buoni numeri, non è ciò che la Vecchia Signora si aspettava, motivo per cui ha decisa di metterlo sul mercato.
Non hanno minimamente intenzione di perderlo a parametro zero, soprattutto dopo aver investito 80 milioni di euro totali per il suo acquisto. Una somma enorme, che anche se in piccola parte deve assolutamente rientrare.
Cedere per finanziare
Igor Tudor, nonostante l’ingaggio di Jonathan David, vuole un altro attaccante. Ecco il motivo per il quale il club è alla ricerca di un’altra punta, che possa magari anche affiancarlo in campo e permettere al mister croato di affidarsi a più soluzioni.
Secondo la Gazzetta dello Sport, sono diversi i nomi sul taccuino. Prima però bisogna cedere il classe 2000, il cui costo è fissato tra i 20 ed i 25 milioni di euro, un prezzo alla portata di molti e che sarebbe disposto ad accettare anche dalle dirette concorrenti della Serie A.
A caccia del sostituto
Il nome in cima alla lista è quello di Randal Kolo Muani. Il francese non è stato riscattato per la prima cifra fissata di 60 milioni di euro ma vuole tornare alla Juventus, soprattutto dopo che Luis Enrique ha dichiarato di averlo escluso dal suo progetto tecnico. Ecco perché le due società stanno trattando per il suo trasferimento, con i parigini che sarebbero disposti a darlo via tramite un prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 45 ed i 50 milioni di euro.
Nonostante abbia dimostrato di essere un ottimo attaccante nei 6 mesi in bianconero, molti sono scettici riguardo al suo arrivo. In particolare i tifosi, che sul social X hanno espresso la loro opinione sulla trattativa, temendo che lui e David non riescano a superare i 30 gol in due e che dunque il gioco non valga la candela. C’è tanto scetticismo intorno all’ambiente della squadra piemontese ma è del tutto normale: per loro “vincere è l’unica cosa che conta”, e negli ultimi anni i trofei continuano a viaggiare solamente tra Milano e Napoli.