Sassuolo, Babacar in prestito all’Alanyaspor

03/09/2020

16:02

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Nuova avventura all’orizzonte per Khouma Babacar. L’attaccante senegalese, dopo l’annata trascorsa in Salento con la maglia del Lecce, dove ha collezionato 3 gol in 25 apparizioni, non riuscendo ad evitare la retrocessione dei giallorossi, sta per lasciare l’Italia.

Il Sassuolo, club che detiene il suo cartellino, stando a quanto riportato da Sky Sport, pare abbia trovato un’intesa con la squadra turca dell’Alanyaspor per il prestito con diritto di riscatto del giocatore.

Khouma Babacar, ex promessa del florido vivaio della Fiorentina, sta svolgendo in questi minuti le visite mediche ed a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo trasferimento. Per l’attaccante si tratterà della seconda esperienza lontano dall’Italia, dopo che nella stagione 2011-12 aveva vestito la maglia degli spagnoli del Racing Santander.

L’Alanyaspor è un club che milita nella massima divisione turca, nella scorsa stagione ha conquistato anche la finale della coppa nazionale, persa poi contro il Trabzonspor. All’interno della sua rosa vi è anche un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Salih Ucan che tra il 2014 e il 2019 non è riuscito a lasciare grandi tracce del suo passaggio tra Roma ed Empoli.