Sassuolo, Carnevali: “Inter interessata a Scamacca, ma attenzione all’estero”

Le dichiarazioni di Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, sull'interesse dell'Inter per Scamacca e sulle offerte dall'estero.

08/04/2022

09:16

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Sassuolo si prepara a vivere una delle estati più pazze dal punto di vista del calciomercato. I neroverdi lo sanno, e non si faranno cogliere impreparati davanti alle miriadi di offerte che potrebbero piovere per i giocatori più talentuosi. Giovanni Carnevali lo sa, e ne ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ad degli emiliani si è soffermato sulla situazione di Raspadori, in ottica Juventus, Berardi, ma anche Traoré, Maxime Lopez. C’è anche Gianluca Scamacca tra gli osservati speciali, ed è entrato nelle brame dell’Inter, che proverà a farlo suo in estate. Di seguito le parole di Carnevali in merito.

Scamacca Inter
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Scamacca-Inter, le dichiarazioni di Carnevali

“L’Inter ha manifestato il suo interesse, ma attenzione all’estero: Gianluca ha davvero tante offerte, pure dalla Premier. Però deve ancora crescere e forse avrebbe bisogno di stare un altro anno qui da noi”

LEGGI ANCHE: Inter, Perisic è irrinunciabile: trattativa aperta per il rinnovo

Pensare che i giovani “siano troppo giovani” è un problema del calcio italiano?

“È vero, dobbiamo fare un salto in avanti sotto questo aspetto. Intendo dire, però, che a volte un anno, uno solo, può fare la differenza perché ti consente di maturare giocando. Se vai in una grande squadra devi essere pronto, altrimenti rischi di dover aspettare e il tuo percorso si complica. In questi mesi Scamacca è migliorato molto perché ha giocato”.