Sassuolo, ceduto Laurienté: i possibili sostituti

Sassuolo Laurienté (foto di Gianni Santandrea/LaPresse) calcioinpillole.com
Il Sassuolo sta preparando il ritorno in Serie A dopo una stagione decisamente positiva; l’obiettivo dei neroverdi è, ovviamente, la permanenza nel massimo campionato italiano ma non sarà semplice considerando una concorrenza piuttosto ampia. Grosso ha bisogno di rinforzi dal calciomercato e il primo potrebbe essere il sostituto di Laurienté. L’esterno offensivo, grande protagonista della promozione del Sassuolo, ripartirà dal Sunderland come riportato da Sky. Operazione da 20 milioni di euro.
Cifra importante con il Sassuolo che ora deve decidere come reinvestirla. Sono diversi i nomi che il club sta monitorando a partire da Buchanan dell’Inter, destinato a non trovare spazio nel sistema di gioco di Chivu. Occhio poi alle soluzioni Zerbin e Fadera anche se complicate. Sul primo è avanti il Pisa mentre il secondo piace a Cagliari e Bologna che potrebbe aver bisogno di un giocatore offensivo in caso di addio di Ndoye.
Sassuolo, anche Insigne per il post Laurienté
Tra le ipotesi del Sassuolo per sostituire Laurienté troviamo anche Insigne; l’esterno, svincolatosi dal Toronto, cerca una nuova avventura che possa regalargli la speranza di tornare in nazionale. Il giocatore piace anche alla Lazio ma i biancocelesti hanno il mercato bloccato. Ecco dunque che il club neroverde può approfondire il discorso.