Sassuolo, Dionisi: “Peccato non aver raddoppiato, abbiamo creato”
L’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, è intervenuto ai microfoni di Dazn, analizzando la sconfitta rimediata contro l’Empoli. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.
“Il rammarico più grande è non aver fatto il secondo, abbiamo creato tanto nel secondo tempo. . Oggi non abbiamo finalizzato e non siamo stati bravi nell’accettare l’1-1. Negli ultimi minuti non dovevamo forzare il recupero palla, aveva poco senso. La partita era finita e abbiamo forzato noi una giocata che l’Empoli non avrebbe neanche fatto. E’ un peccato perché non meritavamo questo epilogo di settimana ma dobbiamo accettarlo.”
Oggi era una partita più difficile mentalmente dopo la vittoria con la Juve?
“Dobbiamo crescere in personalità nelle individualità. Si vive di momenti, i ragazzi non hanno accettato l’1-1 ed è stato l’errore più grande. Questo è il passo in più che dobbiamo fare. Oggi abbiamo preso gol su due situazioni a difesa schierata e questo non deve succedere, ma dobbiamo allenarci per migliorare”.
Si riferisce alla crescita di Raspadori?
“Mi riferisco a tutti. Dobbiamo avere fiducia in questo gruppo e io ne ho tanta. Stavo riguardando l’immagine del 2-1 dell’Empoli, una squadra che capisce il momento non deve prendere quella situazione, era palese che volessero perdere tempo invece siamo riusciti a far passare il loro giocatore. Siamo stati un po’ passivi ma parliamo di una prestazione in cui abbiamo creato tanto. Una partita che stavi vincendo, con una diretta concorrente, deve farci fare tante domande”.