Sassuolo, Dionisi: “Siamo pronti a giocarcela contro la Lazio”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vigilia di conferenza stampa per Alessio Dionisi, l’allenatore del Sassuolo, che domani affronterà la Lazio al Mapei Stadium.

“La Lazio è una grande squadra, Sarri fa parte dei top allenatori. Sarà una partita da giocare. La Lazio verrà qua per batterci e noi faremo lo stesso. A livello individuale hanno qualcosa in più di noi ma a livello collettivo dobbiamo pensare di potercela giocare, anche se siamo sfavoriti sulla carta ma siamo pronti a giocarcela”.

Dove guarda il Sassuolo: “Guardo intorno a noi, dove siamo, non guardo né tanto sopra né tanto sotto. Dobbiamo essere focalizzati su noi stessi. Sappiamo che ad oggi abbiamo quello che ci meritiamo e sappiamo che possiamo fare di più, domani è un’occasione per avvicinare chi è sopra o per rimanere dove siamo, l’obiettivo finale oggi è troppo lontano, fermo restando che se devo guardare, preferisco guardare quanto siamo distanti da quelle vicine a noi”.

Alti e bassi:”Abbiamo fatto qualche risultato che nessuno pensava. Se guardiamo anche fuori dal nostro vediamo dei risultati non scontati e partite che cambiano in un attimo, senza citarne nessuna, però realmente noi abbiamo la possibilità domani che potrebbe di farci ancora un passettino. Dobbiamo cercare di dare continuità. I 3 punti sarebbero importanti ma muovere la classifica è una cosa positiva sempre. Giochiamo contro una grande squadra, dobbiamo cercare di muovere la classifica e nel muovere la classifica poi possiamo fare delle cose positive”.