Sassuolo-Inter, equilibrio nei precedenti: quattro vittorie a testa

Sassuolo-Inter è un match che storicamente promette gol. Dallo 0-7 del 2013 al 1-2 dello scorso anno. Correa scalpita, Consigli recupera.

02/10/2021

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credit: LaPresse

Ultima giornata di campionato prima della seconda sosta per le Nazionali. La settima giornata di Serie A offre il match del Mapei Stadium Sassuolo-Inter. Un match che storicamente ha sempre regalato gol, alcune volte con margini di scarto importanti. Gara sempre ostica per l’Inter negli ultimi anni, anche la passata stagione i nerazzurri hanno sofferto ma portato a casa i tre punti. Come detto ieri in conferenza stampa dal tecnico Simone Inzaghi, molto probabilmente vedremo in campo la formazione migliore.

PRECEDENTI– Negli 8 confronti tra Sassuolo e Inter al Mapei Stadium vige l’equilibrio. 4 successi per parte, nessun segno X in terra emiliana. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime cinque gare di campionato contro i neroverdi (3V, 2N), dopo aver perso i quattro precedenti match di Serie A. I nerazzurri hanno sempre segnato almeno due reti nelle ultime quattro sfide di Serie A contro il Sassuolo: 12 gol in totale, tanti quanti nelle precedenti 10 partite contro i neroverdi nella competizione. Tra i precedenti spicca il sonoro  0-7 del 22/09/2013 con Mazzarri in panchina. La sfida tra queste due squadre è sinonimo di gol: al Mapei Stadium i padroni di casa hanno messo a segno 11 reti, mentre i nerazzurri ben 17.

LEGGI ANCHE: Inter, in salita il rinnovo di Brozovic: tentazioni PSG e Premier

CONDIZIONE- Sassuolo e Inter arrivano al match di stasera alle 20:45 con due situazioni di classifica differenti. I neroverdi hanno centrato solo 2 vittorie su 6 giornate ed un pareggio. Prima del successo di Salerno, la squadra di Dionisi ha incassato 3 ko di fila. Consigli recuperato, così come Toljan. Assenti Romagna e Obiang.

L’Inter, reduce dal pareggio interno contro l’Atalanta, occupa la terza posizione alle spalle di Napoli e Milan con 14 punti. Inzaghi in conferenza stampa ha lasciato uno spiraglio minimo alle rotazioni, ma potrebbe anche decidere di far rifiatare uno tra Dzeko e Lautaro Martinez dopo le fatiche di Champions League. Joaquin Correa scalpita per tornare in campo dal 1′ e dare il suo contributo. Ballottaggio Darmian-Dumfries sulla corsia destra, mentre Calhanoglu dovrebbe tornare in mediana dal 1′.

PROBABILI FORMAZIONI- Queste le possibili scelte per il match Sassuolo-Inter di stasera. Arbitrerà il la gara il sig. Pairetto di Nichelino. Guardalinee Longo e Margagni, IV uomo Gariglio. Al VAR Nasca, AVAR Peretti.

Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; D. Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All.: Dionisi.

Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. All.: S. Inzaghi.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Correlati

19:00

01/10/2021

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro l’Inter. Il tecnico ha inizialmente...

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro...

19:00

01/10/2021

14:14

01/10/2021

C’è la voglia di tornare subito a vincere: che gara si aspetta domani a Reggio Emilia? “Sarà una partita non...

C’è la voglia di tornare subito a vincere: che gara si aspetta domani a...

14:14

01/10/2021

Serie A

22:09

20/10/2021

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si aggiudicano le prestazioni del centrocampista Nicolas...

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si...

22:09

20/10/2021

21:37

20/10/2021

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un comunicato nella vicenda dell’esonero...

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un...

21:37

20/10/2021