Sassuolo-Inter, una sfida a suon di goleade: ecco le migliori 5

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sassuolo-Inter, l’anticipo di questo sabato sera, andrà in scena al Mapei Stadium alle ore 20:45. L’Inter è chiamata ad una risposta dopo 2 pareggi consecutivi: quello in casa contro l’Atalanta e quello in Champions contro lo Shakhtar. L’avversario sembra promettere bene per tornare a vincere e rilanciarsi in classifica. I nerazzurri sono da sempre la bestia nera degli emiliani, che negli ultimi anni, hanno sempre subito goleade e sconfitte clamorose. Di seguito le 5 sfide memorabili.

Sassuolo-Inter 0-7 (2013)

Alla quarta giornata del campionato del 2013 l’Inter di Mazzarri fa visita al Sassuolo. I nerazzurri sono reduci dal pareggio in casa della Juventus tra mille polemiche e trovano nella squadra emiliana l’avversario con cui sfogarsi, travolgendola con un sonoro 7-0: a segno Palacio, Taider, Alvarez, Milito (doppietta) e Cambiasso, oltre a un’autorete di Pucino.

Inter-Sassuolo 7-0 (2014)

A quasi un anno di distanza, la squadra di Mazzarri replica la goleada del Mapei a San Siro. A segno in quell’occasione Icardi (tripletta), Osvaldo (doppietta), Kovacic e Guarin.

Sassuolo-Inter 3-1 (2015)

Nel 2015 l’Inter ha sulla panchina un nuovo allenatore: Roberto Mancini al posto di Walter Mazzari. Il Mancio, però, rimediasubito quattro ko, di cui uno contro il Sassuolo al Mapei per 3-1. Quel match sarà ricordato per la furia con cui Mauro Icardi si scagliò contro i suoi tifosi che gli rilanciarono indietro la maglia che lui aveva offerto loro. Da quel momento si incrinò definitivamente il rapporto con i tifosi prima e la società poi.

Sassuolo-Inter 3-4 (2019)

Spettacolare vittoria dell’Inter nel 2019 con Antonio Conte. Il successo per 4-3 a Reggio Emilia portò la firma della ‘Lu-La’. Lukaku e Lautaro Martinez furono entrambi autori di una doppietta, che stese il Sassuolo nonostante la riscossa della squadra emiliana nel finale di partita.

Sassuolo-Inter 0-3 (2020)

Per molti nerazzurri quella del 28 novembre 2020 a Reggio Emilia fu la partita della svolta per la conquista dello scudetto. L’Inter di Conte, reduce dal secondo k.o. di fila in Champions contro il Real Madrdi, si dedicò anima e corpo al campionato, riuscendo a portarlo a casa con quattro giornate d’anticipo. Oltre alla vittoria contro il Sassuolo, anche la sconfitta di Genova contro la Sampdoria (2-1) a inizio 2021 segnò lo spartiacque che lanciò i nerazzurri verso una fila di 20 risultati utili consecurtivi, finoa alla conquista dello scudetto.