Sassuolo-Napoli, azzurri a caccia di punti contro la banda di De Zerbi

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Alle 18.30, al Mapei StadiumSassuolo Napoli aprono il mercoledì di Serie A. I neroverdi non vincono in casa dalla prima gara del 2021, giocata due mesi fa, mentre i partenopei sono reduci dalla vittoria nel derby contro il Benevento. Nel match di andata, Locatelli Maxime Lopez stesero gli azzurri.

Qui Sassuolo

Pochi dubbi per Roberto De Zerbi, che dovrà rinunciare a Jeremie Boga, ai box per un infortunio. Davanti a Consigli, confermata la coppia composta da Marlon Ferrari, con MuldurRogerio sulle fasce. In mediana, accanto a Locatelli, spazio ad uno tra Obiang e Magnanelli, con il primo favorito nel ballottaggio. A supporto dell’unica punta Caputo, ci saranno BerardiDjuricicMaxime Lopez, anche se scalpita Traorè.

Qui Napoli

Rino Gattuso ritrova Kostas Manolas tra i convocati, ma il greco partirà dalla panchina. In porta rientra Ospina, anche se il ballottaggio con Meret è serrato, mentre la coppia difensiva sarà composta da Rrahmani e Maksimovic, che sostituisce lo squalificato Koulibaly. A destra confermato Di Lorenzo, mentre a sinistra torna titolare Mario Rui. Centrocampo mobile, con Zielinski che sarà un po’ mezzala accanto a Fabian RuizDemme, ed un po’ trequartista alle spalle di Mertens, in gol contro il Benevento. Ai suoi lati ci saranno InsignePolitano.