Sassuolo, Raspadori sul futuro: “Quest’anno è stato solo un punto di partenza”

Giacomo Raspadori rimanda la scelta sul suo futuro. L'attaccante del Sassuolo ha analizzato l'annata in nero verde, per lui pienamente positiva.

24/05/2022

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Italy's forward Giacomo Raspadori celebrates after scoring second goal during the friendly football match between Turkey and Italy at the Konya Buyuksehir Belediye stadium in Konya on March 29, 2022. (Photo by Ozan KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Giacomo Raspadori dovrà decidere se il suo futuro sarà ancora al Sassuolo o se sarà pronto sin da subito al grande salto. L’attaccante dei nero verdi è stato autore di un’ottima stagione insieme ai due compagni di reparto (Scamacca e Berardi) con i quali condividerà in questa finestra di mercato molte prime pagine. I nomi dei tre italiani sono sul taccuino di molte squadre italiane e non. Raspadori, al momento però, pensa solo a quello che è stato quest’anno con il Sassuolo.

raspadori scamacca
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Sassuolo, le parole di Raspadori sul proprio futuro

In occasione del Premio Bulgarelli 2021-2022, Raspadori è stato premiato come miglior giovane della stagione. L’attaccante, a cerimonia conclusa, è stato poi intervistato dai numerosi giornalisti. Queste le sue parole: ““È emozionante e bello essere qui, mi sento a casa. Ricevere questo premio così prestigioso è un onore, c’è qui la mia famiglia e ciò che sono è merito dei miei genitori. Sicuramente è stato un anno importante, molto positivo. Grazie al Sassuolo, al mister Dionisi e ai compagni ho avuto la possibilità e la fortuna di potermi mettere in mostra e per un giovane non è scontato perché molte volte le occasioni non vengono date e al primo errore viene puntato il dito. A me non è mai accaduto, al contrario c’è sempre stata la voglia di aiutarmi per farmi crescere. Per un giovane raggiungere i traguardi nei tempi giusti è importante. Questo è un punto di partenza, ma c’è sempre da aggiungere qualcosa e migliorare”.

LEGGI ANCHE: Manchester United, assalto a Pau Torres: pronta l’offerta al Villarreal

Calciomercato Italia

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in nerazzurro Romelu Lukaku. La Beneamata continua a...

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in...

22:55

27/06/2022