Sassuolo-Sampdoria, in palio ci sono solo i tre punti

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

L’anticipo serale della quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A vede di fronte il Sassuolo e la Sampdoria. Le due squadre sono ampiamente nella parte sinistra della classifica, divise da sette punti e ormai senza più nulla da chiedere al campionato.

I neroverdi, reduci dall’incredibile rimonta a San Siro contro il Milan, proveranno ad incrementare la striscia di vittorie consecutive (ora sono a quota tre); i blucerchiati, invece, sono a caccia della terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Verona e Crotone.

Qui Sassuolo

Roberto De Zerbi dovrà ancora fare a meno di Ciccio Caputo, che punta a tornare a disposizione per le ultime tre gare di campionato. Oltre all’attaccante, mancherà anche Filip Djuricic per squalifica ed è in dubbio l’eroe del MeazzaGiacomo Raspadori. De Zerbi si vede costretto a confermare Defrel come punta, supportato da BerardiBogaTraorè. In mediana, certo del posto Locatelli che sarà affiancato da uno tra Maxime LopezObiang, con il primo leggermente favorito. Davanti a Consigli, la linea difensiva sarà composta da MuldurRogerio sulle fasce, con FerrariMarlon al centro del reparto.

Qui Sampdoria

La notizia in casa Samp riguarda l’esclusione di Fabio Quagliarella: il capitano dei blucerchiati ha accusato un colpo in allenamento e non è stato convocato, al pari di Gaston Ramirez ed Ernesto Torregrossa. É recuperato, invece, Bereszynski che potrebbe anche partire dal primo minuto, con Augello a sinistra. In mezzo la coppia composta da YoshidaColley, a completare la linea difensiva davanti ad Audero. In mediana, non si tocca Adrien Silva che sarà affiancato da Thorsby, favorito su Ekdal. Sugli esterni, confermati Candreva Jankto. Davanti, si dovrebbe rivedere dal primo minuto Keita Balde, in coppia con Gabbiadini.