Sassuolo, scatta l’ora di Traoré: con l’Inter una grande prova per un grande futuro

Classe 2000, Hamed Junior Traoré milita in Serie A ormai da diverso tempo: il giovane gioiello ivoriano ha mostrato più volte le sue qualità, sempre però in maniera troppa altalenante.

Sassuolo: scatta l’ora di Hamed Junior Traoré?

Sia per colpa dell’età che anche probabilmente a causa della folta concorrenza presente nel Sassuolo, l’ex Empoli non è mai riuscito a trovare continuità di prestazioni e di minutaggio negli ultimi anni. Alterna gare fantastiche ad altre decisamente meno buone ed è anche per questo motivo che De Zerbi, pur stimandolo tanto, non punta su di lui con costanza.

Nelle ultime gare si è reso protagonista con 2 gol in 2 partite, uno da subentrato con l’Hellas Verona e un altro con la Roma, per il momentaneo 1-1 in una partita giocata in maniera davvero eccelsa. E’ stato uno dei migliori in campo e anche per questo motivo, oltre naturalmente alle molteplici assenze, De Zerbi ha deciso di puntare su di lui anche questa sera. Molto probabilmente da titolare, ma anche a gara in corso potrebbe rivelarsi determinante: la certezza è che ci sarà spazio per lui e nonostante la partita sia complicata non è concesso sbagliare da parte sua.

Con una grande prestazione contro la capolista, Traoré potrebbe aprire la porta della continuità in vista di questo finale di stagione. Con la salvezza ampiamente conquistata e con l’Europa troppo lontana, De Zerbi potrebbe decidere di dargli maggiore continuità soprattutto in vista del prossimo campionato, dove il 2000 potrebbe decisamente diventare l’arma in più dello scacchiere neroverde.

Prima di ciò servirà convincere il tecnico ex Benevento questa sera a San Siro, dove tra l’altro Traoré ha già segnato in carriera proprio all’Inter con la maglia dell’Empoli. Una grande prova per un grande futuro, magari anche imminente: questo è l’obiettivo del giovane gioiello del Sassuolo.