Sassuolo, Thorstvedt: “La Serie A è una top lega, sono felice”

Thorstvedt Sassuolo

Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Il neo acquisto del Sassuolo, Kristian Thorstvedt, ha parlato del suo impatto con il mondo neroverde ed il calcio italiano, dicendosi felicissimo dell’opportunità e dei primi giorni di ritiro. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da SassuoloNews.net.

(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Sassuolo, le dichiarazioni di Thorstvedt sull’avventura neroverde

Sull’interesse del Sassuolo
“Ero molto felice quando ho saputo che il Sassuolo era interessato a me. Ho mandato un messaggio a Emil Ceide e gli ho chiesto com’era l’ambiente e mi ha detto solo cose positive. Conoscevo già il Sassuolo, milita in Serie A da diversi anni ormai, ha fatto un bel percorso. Conosco bene il campionato, la Serie A è tra le top Leghe in Europa, c’è anche qualche norvegese che gioca in Serie A. La seguo da un po’ di tempo, come dicevo è un campionato importante e non vedo l’ora di giocarci”.

Sui primi giorni di ritiro
“Qui in ritiro fino ad adesso è andato tutto benissimo, sono tutti gentili con me. Ho qualche difficoltà con la lingua, cercherò di impararla il prima possibile, magari fra 3-4 mesi riuscirò a parlare in italiano. È una grande squadra, grande staff, sono felice di essere qui. Mister Dionisi è stato gentilissimo sin da subito con me, lo conoscevo già da prima, conoscevo il suo tipo di gioco, offensivo, fare tanti gol. È un tipo di gioco che mi si addice, sono contento. Ho scritto a Ceide, come dicevo prima, mi ha detto solo cose positive. È un bel posto, con ottimi compagni, un ottimo club, non vedevo l’ora di arrivare. Mi descriverei come un centrocampista offensivo, mi piace entrare in area di rigore e segnare o comunque fare assist. Lavoro duro, non mi spaventa affrontare duelli in campo. La mia posizione credo che in italiano si dica ‘mezzala’. Questo è quello che ho imparato, spero di poter giocare nel ruolo giusto per me. Il mio obiettivo è giocare il più possibile e aiutare la squadra. All’inizio serve tempo per abituarsi al nuovo tipo di gioco, per me ora è importante ambientarmi, ai nuovi compagni e al gioco, poi vedremo. Ai tifosi voglio promettere che darò sempre il 100% in campo, così da lasciarvi il sorriso a fine partita”.