Sassuolo-Udinese 1-1, la cronaca. Nuytinck risponde a Scamacca

Serie A, finisce 1-1 tra Sassuolo e Udinese. Vantaggio di Scamacca nel primo tempo, pareggio di Nuytinck nella ripresa.

07/05/2022

19:54

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Termina 1-1 tra Sassuolo e Udinese, ultimo anticipo del sabato della 36ª giornata di campionato. Al Mapei Stadium i padroni di casa vanno avanti al 6′ con Scamacca, friulani che pareggiano al 77′ con Nuytinck. Sassuolo undicesimo a 47 punti, Udinese dodicesima a 44 punti in classifica.

Sassuolo Udinese
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Sassuolo-Udinese 1-1, la cronaca del match

Subito pericoloso l’Udinese che al 1′ di gioco arriva al tiro con Deulofeu, bravo Consigli a bloccare il tentativo dello spagnolo. I friulani partono meglio, ma è il Sassuolo il primo a colpire.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Giuntoli punta Scamacca, Barak e Simeone

Al 6′ ottima azione personale di Raspadori che va sul fondo a crossare, il pallone arriva in zona Scamacca che da pochi passa buca Silvestri per l’1-0. Neroverdi che prendono fiducia e spaventano gli ospiti al 10′ con Muldur, con un mancino forte ma impreciso.

Al 19′ risponde l’Udinese. Bel filtrante di Makengo per Pereyra, che prova ad incrociare il mancino. Palla che sfiora il palo. Minuto 21 tentativo di prodezza da corner di Deulofeu, Consigli è attento.

Minuto 24 strappo di Frattesi che va via di forza e velocità e prova a piazzare il sinistro, pallone alto. Al 35′ ancora Deulofeu prova a sorprendere da calcio d’angolo Consigli, che leva il pallone dall’incrocio. Un minuto dopo chance per Nahuen Perez che va col piattone al volo, palla che esce di pochissimo.

Si rifà vedere il Sassuolo. Contropiede neroverde al 37′, Scamacca si libera il sinistro ma trova la respinta di Silvestri. Intervallo che si chiude 1-0 per il Sassuolo a firma Scamacca.

Nella ripresa l’Udinese parte forte. Al 53′ Deulofeu (il più pericoloso dei suoi), arriva ancora davanti a Consigli, il portiere neroverde è costretto a un super intervento per impedire il pareggio. Minuto 56 ci prova anche Makengo con un sinistro da fuori, palla che esce non di molto.

All’ora di gioco Cioffi rivoluziona la squadra inserendo Soppy, Nestorovski e Nuytinck per Molina, Pusetto e Perez. Ripresa meno concitata rispetto alla prima frazione, l’Udinese non trova il colpo per riaprire il match e il Sassuolo controlla senza troppi problemi.

Nella seconda metà della ripresa Dionisi rileva l’autore del gol Scamacca per Defrel. Minuto 65 Udinese vicina al pari. Piazzato insidioso e stacco aereo di Walace. Pallone che attraversa l’area senza che nessuno intervenga.

Al 77′ gli sforzi offensivi degli ospiti vengono premiati. Corner di Deulofeu, Consigli rinvia male sui piedi di Soppy che va al tiro, la conclusione (deviata) favorisce Nuytinck che con un facile tap-in insacca l’1-1.

Minuto 83 e ospiti che vanno vicini alal rimonta. Ancora Deulofeu ad inventare, pallone per Udogie in inserimento ma Consigli dice no.

Al 90′ il Sassuolo prova a riprenderla. Cross dalla destra di Lopez, Ayhan si coordina col destro ma il pallone finisce alto. Ancora padroni di casa che vanno con Traoré, sinistro violento ma Silvestri si oppone in corner al 92′. Termina 1-1 tra Sassuolo e Udinese, che si dividono la posta in palio.

Correlati

18:50

07/05/2022

Il Sassuolo è avanti 1-0 contro l’Udinese nel primo tempo del match del Mapei Stadium. Decide il gol al 6′ di...

Il Sassuolo è avanti 1-0 contro l’Udinese nel primo tempo del match del Mapei...

18:50

07/05/2022

17:21

07/05/2022

Al Mapei Stadium è tutto pronto per il match valido per la 36ª giornata di Serie A tra Sassuolo-Udinese. Una sfida che...

Al Mapei Stadium è tutto pronto per il match valido per la 36ª giornata di Serie A...

17:21

07/05/2022

Serie A

13:20

27/05/2022

La Cremonese avrebbe puntato su Andrea Pirlo per il ritorno in Serie A. Come riporta Sportmediaset, dopo il clamoroso addio di...

La Cremonese avrebbe puntato su Andrea Pirlo per il ritorno in Serie A. Come riporta...

13:20

27/05/2022

12:20

27/05/2022

L’ex campione giallorosso, Paulo Roberto Falcao, ha parlato del successo della Roma in Conference League in...

L’ex campione giallorosso, Paulo Roberto Falcao, ha parlato del successo della...

12:20

27/05/2022