Sassuolo-Udinese, nessun gol e vince la noia

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Serata strana quella del venerdì della settima giornata di Serie A. Il pubblico si era abituato a tanti gol, a difese ballerine e, invece, è arrivata la sorpresa. Sassuolo-Udinese è terminata 0 a 0, seconda partita dall’inizio del campionato senza reti, è nessun bonus al fantacalcio, eccetto per i portieri. Risultato che nessuno si aspettava perchè i neroverdi avevano abituato a valanghe di gol. I friulani, però, hanno tenuto molto bene il campo e hanno interrotto sul nascere le rare incursioni della squadra di De Zerbi. Considerando il recupero di due giocatori importanti in casa emiliana e ancora non al meglio, il pareggio può essere accettato da entrambe le squadre. Il Sassuolo mantiene il secondo posto, mancando, però, il provvisorio sorpasso al Milan, l’Udinese muove leggermente la classifica.

Partita molto scialba Sassuolo-Udinese, solo un tiro in porta nei novanta minuti. Buona prova di entrambi i reparti difensivi. Tra i neroverdi bene Marlon, Ahyan e Rogerio, ma anche Locatelli e Muldur ancora avanzato sulla trequarti. 6,5 per tutti loro. Non brillano Berardi, Caputo e Boga ancora fuori condizione dopo l’infortunio i primi due, mentre l’ivoriano ha bisogno di un po’ di ritmo in più. 5,5 il loro voto. Dopo la sosta il Sassuolo affronterà il Verona. Una squadra che subisce poco contro una squadra che, fino ad ieri, segnava moltissimo. Partita che sarà molto interessante.

L’Udinese è tornata al 352 rodato dall’anno scorso e si sono visti i risultati in difesa con buone prove da 6,5 per Becao, Nuytinck e Samir. Stesso voto per il solito De Paul a centrocampo, ma il problema è stato ancora una volta l’attacco. Il reparto a due ha impedito a Pussetto (5) di esprimersi al meglio, non che Okaka e Deulofeu, entrambi 5,5, abbiano fatto molto. Nessun tiro in porta, infatti, per i bianconeri. Lasagna, entrato al 85′, sta diventando un caso. Non segna, parte dalla panchina ed entra quando, ormai, la partita si sta per concludere. Sarà importante per Gotti recuperarlo soprattutto mentalmente. L’Udinese dopo la sosta incontrerà al Friuli il Genoa. Una partita di grande importanza tra due squadre che sono in piena lotta per la salvezza.