Sassuolo, ufficiale: esonerato Dionisi, ecco il sostituto

Alessio Dionisi

Alessio Dionisi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Adesso è anche ufficiale. Alessio Dionisi è stato esonerato dalla panchina del Sassuolo. Il club neroverde lo ha comunicato con una nota sul proprio sito. 

La notizia era nell’aria e adesso è diventata realtà. Il Sassuolo ha esonerato Alessio Dionisi dalla carica di allenatore della Prima Squadra maschile. Fatale è stata la sconfitta nell’ultima di campionato contro l’Empoli per 3-2. Nonostante l’avversario assolutamente alla portata, i neroverdi si sono imbattuti nell’ennesima disfatta della stagione, per lo più in casa. Terminata la pazienza in casa Sassuolo, dato che adesso la squadra è diciassettesima in classifica, ma a pari punti (20) della diciottesima (Hellas Verona) e della diciannovesima (Cagliari).

Il Sassuolo, che ha resistito alla possibilità di licenziare Alessio Dionisi, non ha avuto altra scelta. E con un comunicato sul proprio sito ha reso ufficiale il suo esonero. Chi al suo posto? Emiliano Bigica, il tecnico della Primavera neroverde adesso saltato in Prima Squadra. Di seguito la nota ufficiale del Sassuolo.

Esonerato Dionisi, il comunicato ufficiale del Sassuolo

“L’US Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Alessio Dionisi dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei neroverdi e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica”.