Sassuolo-Venezia, a caccia di vittoria e continuità

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

8 punti, 2 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi, questo il rollino di marcia di Sassuolo e Venezia appaiate subito fuori la zona retrocessione. Entrambe hanno bisogno di punti e continuità di rendimento e la partita di oggi è un occasione da non perdere.

Precedenti:

Sfida inedita in Serie A, ma non in Lega Pro. Le due squadre nella loro storia si sono affrontate 4 volte. La prima volta nel 87 con un 3-1 neroverdi, l’ultima nel 2008 con Allegri sulla panchina del Sassuolo, sempre vittorioso per 1-0. Gli altri due incontri finirono 0-0, con il Venezia dunque mai capace di sconfiggere gli emiliani.

Sassuolo, probabile formazione:

Il Sassuolo non vince da un mese (1-0 alla Salernitana) e ha ben 10 punti in meno rispetto la scorsa stagione. Settimana scorsa un ottimo primo tempo non è valsa la vittoria a Genoa, ma sembra che la squadra di Dionisi sia crescendo di rendimento. Si dovrebbe rivedere dal primo minuto Scamacca prima punta con alla spalle Raspadori

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Djuricic; Scamacca. All. Dionisi

Venezia, probabile formazione:

La vittoria di lunedì contro la Fiorentina ha dato respiro e autostima alla squadra di Zanetti. L’innesto di Romero in porta poi ha dato una nuova sicurezza in difesa. Tanti gli indisponibili, tra cui in primis Aramu, finora il giocatore più decisivo della squadra.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Kiyine, Henry, Okereke. All. Zanetti