Scamacca, futuro in bilico fra estero e Sassuolo

Sull'attaccante ci sono le mire di PSG e West Ham, ma il prezzo fatto dai neroverdi è molto alto

25/06/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il futuro di Gianluca Scamacca è in bilico. Il mercato del Sassuolo passa anche dalle cessioni e il suo attaccante è uno dei nomi più richiesti, ma il prezzo fatto dai neroverdi spaventa le pretendenti.

Futuro Scamacca, si fanno sotto PSG e West Ham

Una stagione condita da 16 gol in campionato e prestazioni di ottimo livello sono valse le attenzioni di diversi club per Scamacca. In Italia hanno provato l’approccio le tre big storiche, Milan, Inter e Juventus, ma anche dall’estero i corteggiatori non mancano. Da tempo si vocifera di un interessamento da parte del Paris Saint-Germain, mentre la Gazzetta dello Sport parla di un colloquio avvenuto fra il Sassuolo ed emissari del West Ham. La richiesta dei neroverdi è davvero molto alta, nonostante il calciatore abbia dimostrato di avere ottime qualità e molti margini di miglioramento essendo un classe ’99: 45 milioni di euro, possibilmente senza contropartite.

futuro scamacca
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il prezzo ha fatto scappare – almeno per il momento – le italiane, che si sono concentrate su altre operazioni, ma la Rosea fa sapere che gli Hammers sarebbero disposti a cominciare una trattativa su queste basi. Sullo sfondo resta sempre il Paris Saint-Germain – ci sono già stati degli incontri fra il ds parigino Ocampos e l’uomo mercato neroverde Carnevali. Per il momento ancora nessuna offerta ufficiale, ma la strada sembra segnata verso un bivio: estero o Scamacca resterà al Sassuolo.

Correlati

14:30

15/08/2022

Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista di Juventus-Sassuolo. Non è presente Arthur, ormai fuori dal...

Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista di...

14:30

15/08/2022

A due settimane dalla fine del mercato, il futuro di Andrea Belotti è ancora da decifrare. Il Gallo, come riferisce Tuttosport,...

A due settimane dalla fine del mercato, il futuro di Andrea Belotti è ancora da...

14:00

15/08/2022