In questo mercato particolarmente povero la Juventus si è concentrata su giovani di prospettiva e su acquisti per l’U23. La rosa a disposizione di Pirlo è assolutamente competitiva, ma la Juventus vorrebbe completarla con una quarta punta: Gianluca Scamacca. L’attaccante, ora in forza al Genoa, ma di proprietà del Sassuolo, è chiaramente sul mercato. Al momento, però, c’è divergenza sulla formula senza escludere sullo sfondo l’interesse del Parma.

Scamacca ha 22 anni e da alcune stagioni è considerato uno dei migliori prospetti offensivi del calcio italiano. In questa sua prima vera esperienza in Serie ha ha giocato 13 partite segnando 2 gol ai quali si aggiungono i 4 della Coppa Italia, competizione della quale è ancora capocannoniere.

La Juventus ha individuato in Scamacca il giovane su cui puntare in alternativa all’attaccante esperto che sarebbe stato Giroud. Il Sassuolo accetta un prestito con obbligo di riscatto, ma la Juventus, al momento, offre solo il diritto di riscatto fissato a 22 milioni. I rapporti tra le due società sono ottimi. Se c’è davvero la volontà la trattativa si concluderà positivamente. Nelle prossime ore i bianconeri tenteranno l’affondo decisivo. Non si può dimenticare, però, che nelle ultime giornate sta guadagnando spazio Kulusevski come seconda punta. Scamacca dovrebbe accettare di avere meno spazio in cambio della possibilità di crescere al fianco dei campioni.

Una squadra pronta a fare l’investimento a titolo definitivo è il Parma di Krause. La squadra è in grande difficoltà e nessuno dei suoi centravanti ha ancora segnato un gol. Scamacca sarebbe un grande acquisto per due motivi. Il primo dimostrerebbe la progettualità della nuova proprietà che sta puntando su giovani interessanti. Il secondo riguarderebbe la possibilità economica che a medio termine potrebbe tornare a rendere competitiva la squadra. Scamacca difficilmente resterà al Genoa. Il suo futuro verrà scritto questa settimana.