Scaroni: “Maldini e Massara punti di forza del Milan”
Il presidente del Milan Paolo Scaroni fa il punto sulla situazione societaria. Dai rinnovi fondamentali di Maldini e Massara al ruolo di Elliott e degli azionisti nel club. Il numero uno rossonero racconta il presente e il futuro.
Milan, parla il presidente Scaroni: “Elliott ci sostiene sempre”
Un esame completo della situazione societaria del club, su chi è rimasto e sulle prossime mosse. Paolo Scaroni concede un’intervista al Corriere della Sera, cominciando dal tema che ha tenuto banco per diversi giorni, ossia il rinnovo di Maldini e Massara: “Certamente Paolo e Ricky rappresentano il nostro punto di forza. Ho sempre detto che noi eravamo fiduciosi che Maldini e Massara avrebbero continuato il loro prezioso lavoro“.
Le voci parlavano di qualche differenza di vedute fra gli uomini mercato rossoneri e la dirigenza – motivo del ritardo nel rinnovo. Il numero uno rossonero però smentisce: “Oggi siamo tutti molto convinti di continuare il percorso assieme, per valorizzare i risultati sportivi raggiunti e procedere per conseguirne di nuovi”. La maggioranza ora è di RedBird, ma Elliott continua a lavorare: “Il nostro club ha grandi professionalità. Siamo una realtà solida, con azionisti che ci sostengono sempre“.
Il ritardo nel rinnovo di Maldini e Massara ha fatto scappare Sven Botman – finito al Newcastle – e potrebbe aver allontanato Renato Sanches in maniera definitiva, ma Scaroni non è d’accordo: “Forse ci sono state troppe chiacchiere, ma noi non ci siamo mai fermati: tutto il club è rimasto concentrato sul mercato, sull’acquisizione di importanti partnership commerciali”.
Già negli scorsi giorni Scaroni si disse fiducioso sui rinnovi dei suoi uomini mercato. E ora con l’ufficialità delle firme può partire la campagna acquisti per la stagione 2022-23 che, nonostante le dichiarazioni di facciata, ha subito inevitabilmente un rallentamento. Fino all’annuncio ufficiale del proseguimento del rapporto con Paolo Maldini e Ricky Massara.