Scartato da Mourinho, ora vale 50 milioni: ecco l’offerta | La Roma si mangia le mani

La Roma ha perso un grande colpo - Getty Images

Alla Roma il suo rendimento non è stato all’altezza, ma ora è esploso e si ritrova una valutazione altissima e conteso da top club.

Capita spesso di fare la valutazione errata su un giocatore. Con tanti calciatori che passano in ogni club, diventa difficile riuscire a vedere il potenziale di ognuno e riuscire a sfruttarlo al massimo sia in campo sia in sede di mercato.

A volte si decide di lasciare andare giocatori che non rendono ma che poi magari esplodono da altre parti. Oppure si investe molto su chi sembra di altissimo valore ma poi non riesce a trovare l’ambiente giusto per proseguire.

Succede molto spesso con i giocatori giovani e ancora più spesso con giovani che arrivano in Italia dall’estero e che in Serie A hanno bisogno di più tempo per ambientarsi e riuscire ad esprimersi al meglio.

E si sa, in Italia di tempo non ce n’è. Così può succedere che un’altra squadra decida di crederci proprio su quel calciatore che non sembra essere poi granché. Ma che in realtà si rivela un grande talento e una possibile fonte di guadagno.

Roma, Borja Mayoral non ha reso

Un esempio è Borja Mayoral. Grande talento della cantera del Real Madrid, lo spagnolo ha giocato con la maglia dei Blancos anche in prima squadra prima di cominciare il suo tour in Europa in prestito.

Wolfsburg, Levante e poi Roma, che ingaggia il giocatore per due anni con un diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Cifra importante ma non così alta per un talento in rampa di lancio. Nella Capitale però fa fatica. Il primo anno non è male, con 17 gol totali in 45 partite, poi il secondo cala con un solo gol in 11 presenze.

Così torna in Spagna, al Getafe. E lì si ritrova con 29 gol in 77 partite, di cui 12 in 19 gare quest’anno. E le big cominciano a chiamare.

Borja Mayoral può finire all’Arsenal – Getty Images

Arsenal su Mayoral, il Getafe chiede 45-50 milioni

Secondo quanto riporta il Sun, l’Arsenal ha messo gli occhi su Mayoral. 25 milioni l’offerta, ma il Getafe chiede almeno 20 milioni in più. 45 o 50 milioni per strappare il classe ’97 agli spagnoli.