Scatto improvviso per Colpani: addio Monza per la lotta scudetto | Si fa a gennaio

Andrea Colpani

Andrea Colpani (ANSA) - CalcioinPIllole.com

Colpani potrebbe lasciare il Monza già nel mese di Gennaio. C’è un top club della Serie A che lo vuole ad ogni costo.

Inizia ad esserci una certa attesa tra i tifosi juventini per il mercato di gennaio. Questo principalmente per alcune dichiarazioni rilasciate alcune settimane fa dal direttore sportivo del Sassuolo Carnevali, che non ha escluso il fatto che la Juventus possa presentare una nuova offerta per Berardi già nella sessione invernale.Si tratterebbe forse del primo vero banco di prova per Giuntoli.

Il nuovo ds della Vecchia Signora ha infatti inciso molto poco nel calciomercato estivo, come gli è stato rinfacciato da giornalisti e tifosi. Con alcuni che sono arrivati a ricordargli amaramente come l’unico acquisto di prospettiva Weah, sia in realtà stato concluso molto prima del suo insediamento.

La verità è che Giuntoli poteva fare molto poco in questa sessione, in cui era chiamato a prendere confidenza con l’ambiente e anche con una missione molto difficile che gli ha affidato la società.

Lo ha raccontato lui stesso in una recente intervista a Repubblica. La priorità del club bianconero è in primo luogo quella di abbassare il monte ingaggi e l’età media della squadra. È finita dunque l’era Agnelli dove diventava quasi normale prendere Higuain a 90 milioni, ed è iniziata invece una nuova fase di sostenibilità e occhio verso i bilanci.

Il Monza di Palladino continua a sorprendere

E l’acquisto di Berardi che non dovrebbe superare i 30 milioni, si inserisce proprio in questa prospettiva. Ma non è il solo giovane della Serie A su cui sembra che Giuntoli stia puntando. L’anno scorso il Monza guidato da Raffaele Palladino è stata una delle grandi rivelazioni della stagione.

L’allenatore è stata una delle ultime grandi decisione sportiva di Silvio Berlusconi prima della sua scomparsa. E il cavaliere, come aveva già fatto al Milan con Sacchi e Capello, ne aveva visto il grande talento.

Andrea Colpani
Andrea Colpani (ANSA) – CalcioinPillole.com

Colpani, un top club vuole acquistarlo a Gennaio

Palladino ha sorpreso tutti non solo per il gioco che il Monza è riuscito ad esprimere, ma anche per come è riuscito a dare nuova vita ad alcuni calciatori. Se Rovella è alla Lazio, lo deve al ruolo che lo ha fatto esplodere lo scorso anno in mezzo al campo. E c’è un ragazzo italiano di 26 anni che quest’anno è rimasto al Monza, e sta facendo persino meglio della stagione precedente.

Le prestazioni di Colpani sono infatti sempre più convincenti, al punto ad aver attirato l’attenzione del direttore sportivo bianconero che potrebbe presentare un’offerta per lui a Galliani già a Gennaio.