Schalke 04, ora è ufficiale: il nuovo allenatore è Dimitrios Grammozis

Grammozis

(Photo by Sascha Steinbach/Pool via Getty Images)

Dimitrios Grammozis è ufficialmente il nuovo allenatore dello Schalke 04. Il 42enne tecnico greco, che ha avuto esperienze solo sulla panchina del Darmstadt, ha firmato un contratto fino al 2022.

“Non vedo l’ora che arrivi l’esordio. Userò questi giorni per avere un quadro più completo possibile della squadra e, naturalmente, cercheremo di iniziare con una vittoria contro il Mainz”.

Grammozis, il successore di Gross

Dopo l’umiliante 5 a 1 in casa dello Stoccarda, la società ha deciso di esonerare sia l’allenatore Christian Gross con il suo staff e sia il direttore sportivo Jochen Schneider.

Il tecnico era arrivato a fine dicembre con l’intento di regalare alla società un anno ricco di risultati positivi, così da evitare la retrocessione. Ecco, è avvenuto l’esatto contrario: sotto la sua guida lo Schalke ha raccolto appena 5 punti in 10 partite.

L’allenatore tedesco ha subito nove gol nelle ultime due partite ed è durato solo 63 giorni, dopodiché la società ha deciso di farne a meno. I Minatori stanno vivendo una vera e propria crisi tecnica e finanziaria. Negli ultimi cinque anni lo Schalke ha cambiato ben sette allenatori, di cui quattro solo in questa stagione.

Risultato: ultimo posto in classifica a -9 dalla zona salvezza e una sola vittoria nelle ultime 38 giornate tra la stagione 19/20 e 20/21.