Scozia, termina in parità l’Old Firm tra Celtic e Rangers

(Mandatory Credit: Photo by Stuart Wallace/BPI/Shutterstock)

Il valore di questo derby non è dato dalla classifica, il verdetto finale della stagione è già noto, ma dalla rivalità tra le due squadre. Purtroppo quest’oggi la spettacolarità del match è venuta meno, infatti alla fine Celtic e Rangers si sono partati a casa un punto a testa. I nuovi campioni di Scozia non hanno abbassato la guardia nemmeno in questa giornata: i Rangers rimangono imbattuti in questa stagione.

Il risultato della partita è mutato solo due volte nell’arco dei novanta minuti, sempre nel primo tempo. All’inizio sembrava che i biancoverdi fossero in giornata per aggiudicarsi il derby: al ventitreesimo un colpo di testa di Elyounoussi porta in vantaggio i suoi. Ma al trentottesimo è Morelos che, su assist di Balogun, ha riportato il punteggio in parità. Le due squadre non sono riuscite a spingersi oltre l’1 a 1.

Le sfidanti del derby conquistano un pareggio che non fa male a nessuno. Ai Rangers, che hanno in tasca il titolo dal 7 marzo, non fa né caldo né freddo, al Celtic non preoccupa perché si trova a +13 dalla terza. Gli uomini di Gerrard sono ancora la squadra da battere.