“SCUDETTO CON 3 GIORNATE D’ANTICIPO”, titolo già assegnato | Conte deluso, il Napoli se lo scuce dal petto

Antonio Conte - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com
Il prossimo campionato è già stato deciso prima di iniziare, il Napoli deve abdicare il trono, sarà un altro club a trionfare
Mancano meno di venti giorni all’inizio della nuova serie A e le 20 squadre che ne prenderanno parte stanno proseguendo con il ritiro, tra allenamenti volti a trovare la giusta condizione fisica e amichevoli utili per mettere minuti sulle gambe e farsi trovare pronti per un’annata che si prospetta intensa.
Il Napoli sta faticando più del previsto, anche a causa dei carichi di lavoro imposti da Antonio Conte e dalla necessità di integrare i nuovi arrivi che dovranno aumentare il tasso tecnico di un organico già competitivo ma che dovrà cimentarsi anche in campo europeo.
Il Milan cercherà di approfittare dell’assenza di competizioni internazionali per approfittare dei passi falsi delle rivali e del loro maggiore dispendio di energie fisiche e mentali. I rossoneri ripartono da un tecnico vincente come Max Allegri e si candidano al ruolo di outsider.
L’Inter e la Juventus azzardano affidandosi a due allenatori con poca esperienza ad alti livelli come Cristian Chivu e Igor Tudor. Le dirigenze stanno provando a consegnare loro delle rose all’altezza che dovranno poi essere valorizzate al massimo.
Un Napoli che uscirà rinforzato dalla campagna acquisti estiva
Per molti opinionisti ai nastri di partenza resta favorito il Napoli anche se confermarsi è sempre complicato. Giovanni Manna ha portato a Castel Volturno un top player del calibro di Kevin de Bruyne e diversi giovani di assoluta prospettiva.
Antonio Conte non si accontenta del secondo posto e proverà a regalare altre soddisfazioni al popolo partenopeo che lo ha accolto con entusiasmo e lo ha convinto a non andarsene dopo avere trionfato subito alla prima stagione al timone del club campano.
Il Napoli rischia di perdere il trono, i rivali si candidano per vincere il campionato
Nel girone di ritorno della scorsa serie A ha conquistato più punti di tutti la Roma e Checco Oddo Casano, intervenuto a Rete Sport, loda il mercato dei giallorossi e ritiene che i capitolini possano vincere il campionato.
Queste le sue parole: “Se la formazione dell’anno prossimo fosse questa, Svilar in porta, difesa con Ghilardi, Mancini e Ndicka, Wesley e Angelino sulle fasce, centrocampo El Aynaoui-Konè, Paixao e Dybala sulla trequarti e Ferguson in attacco, secondo me sarà Scudetto con tre giornate d’anticipo”.