“SCUDETTO TOLTO”, terremoto in casa Napoli | L’annuncio è devastante: tutto inutile per Conte

Napoli Campione d'Italia - foto LAPRESSE - CalcioInPillole.com
Tutto il lavoro fatto da Conte ed i suoi calciatori è andato in fumo: arriva lo scossone a Napoli, revoca dello Scudetto
Come di consueto e come accade ogni anno, il Napoli di Aurelio De Laurentiis inizia il precampionato a Dimaro Folgarida. La località situata in Trentino Alto- Adige è la preferita degli Azzurri, che svolgono lì circa due settimane di preparazione alla nuova stagione.
È esattamente il 14esimo anno di fila, un vero e proprio record nel panorama calcistico internazionale. È anche un’occasione ed un sogno che si realizza per i tifosi, che stanno vivendo la possibilità di vedere i propri idoli in allenamento e dal vivo.
Si tratta dunque di un connubio di passione e relax. Ci si rilasserà tra la natura incontaminata e gli scenari unici che il luogo presenta, ma allo stesso tempo permetterà a tutti i partenopei di sopperire all’astinenza di non vedere la propria squadra del cuore.
Non sarà lo stesso per i calciatori, che come sappiamo sono sottoposti al massimo sforzo fisico da Antonio Conte. Qualunque squadra abbia allenato si stravolge grazie alle sue preparazioni, difatti e non a caso la tenuta fisica degli atleti allenati dal mister leccese cambia drasticamente da un anno all’altro.
Annuncio shock dopo la partita
Il primo test lo hanno avuto contro l’Arezzo. Un esordio amaro dato che hanno perso per 2-0 contro la squadra di Serie C guidata da Cristian Brucchi, che vince con un gol per tempo, nonostante il Napoli avesse schierato la formazione titolare e tutti i nuovi acquisti.
Dopo la sconfitta, arrivata chiaramente perché la rosa era nettamente appesantita dai carichi di lavoro del ritiro estivo, è arrivato un annuncio shock. È stato immediatamente condiviso sul web e riguarda proprio lo Scudetto vinto il 23 Maggio contro il Cagliari.
Web scatenato
Sul web, in particolare su X, i tifosi si sono scatenati e vogliono che lo Scudetto venga revocato. Ovviamente il tutto in chiave ironica dato che la società azzurra non è coinvolta in nessun illecito che potrebbe togliergli il tricolore dalla propria bacheca.
Fanno ovviamente riferimento alla gara persa contro la rosa toscana. È chiaro che il Napoli fosse stanco e che fosse un match finalizzato a mettere minuti nelle gambe e nulla più. Gli acquisti ufficializzati sino ad ora hanno dato un fortissimo segnale, i campani vogliono continuare a vincere e non intendono lasciarsi spodestare dal trono di Campioni d’Italia. Sarà dunque una bellissima lotta la prossima stagione, perché le concorrenti son tante e tutte vogliono la corona.