Se arriva un’offerta noi ti vendiamo: apocalisse in casa Juventus | Non lo vuole più nessuno

Max Allegri

Max Allegri, allenatore della Juventus con contratto fino al 2025 - ansa - calcioinpillole.it

Pochi, forse nessun incedibile in casa Juventus di questi periodi, dove gli Elkann non sono affatto soddisfatti e Allegri non gode più di popolarità in società.

Marzo, probabilmente, riuscirà a fare chiarezza su una situazione in casa Juventus tutta da decifrare. Da tempo girano voci che gli Elkann non sono stati per niente soddisfatti degli ultimi risultati economici della Juventus, per qualcuno serpeggerebbe perfino la voglia di “cambiare”.

Nulla di concreto anche se una prospettiva clamorosa pensando a una delle aziende di famiglia più importanti nella storia del calcio. Un calcio senza gli Agnelli, e la loro discendenza, si fa fatica a immaginarlo. Ma non è solo una questione, presunta, di società.

Max Allegri è stato esplicito sul suo futuro alla vigilia della sfida contro il Frosinone, ha un altro anno di contratto ma ad oggi non firmerebbe niente. Quel passaggio a vuoto in un momento topico della stagione, quando l’Inter era ancora a tiro, avrebbe fatto venire i primi dubbi sull’allenatore della Signora alla dirigenza bianconera, dalla parte di Max, sempre e comunque.

Marzo è un mese importante al riguardo, sia per Allegri sia per il rinnovo (eventuale) di Rabiot, sia per la partecipazione al Mondiale per Club, se non fosse perché garantisce 50 milioni di euro, oro colato per le casse di una società che si sta rialzando (ma non troppo economicamente parlando) dopo tutte le note problematiche che hanno portato alle dimissioni di Andrea Agnelli da presidente, con tutto il CdA annesso.

Vietato sbagliare

La Juventus è la candidata numero uno a partecipare insieme alla già sicura Inter al prossimo Mondiale per Club. Può essere superata soltanto da due squadre. La prima è il Napoli, che deve recuperarle ancora cinque punti. Calcolando che ogni vittoria dà due punti nelle competizioni europee, gli azzurri dovrebbero arrivare in semifinale di Champions League per superarla.

La seconda è ancora più difficile da rendere attuale. Sì perché la Lazio ha ancora una chance di superare in classifica la Juventus, staccando il pass per il prossimo Mondiale per Club, in programma questa estate negli Stati Uniti: vincere la Champions League!

Timothy Weah
Timothy Weah, esterno statunitense della Juve, almeno fino a giugno – ansa – calcioinpillole.it

Tutti utili e nessuno indispensabile

Mesi importanti dunque per il futuro della Juventus. Una società dove sono tutti utili e nessuno indispensabile. La Signora è sempre pronta ad ascoltare le richieste per qualsiasi giocatore senza chiudere le porte in faccia a nessuno, a patto che vengano soddisfatte le richieste per questo o quel giocatore.

L’ultima in ordine cronologico è la richiesta dell’Arsenal per Yildiz: ecco la Juventus ha ascoltato i Gunners, poi ha risposto no a 40 milioni di euro, almeno così sussurra la stampa inglese. Diverso, invece, il discorso su Timothy Weah, uno dei tre rinforzi in due sessioni di mercato. Lo statunitense non ha convinto finora e potrebbe finire sul mercato, ci sarebbero alcuni club interessati in Ligue 1, Bundesliga e Premier League. Stessa storia, la Juve ascolterà tutte le offerte, ovviamente anche quelle per molto meno di 40 milioni di euro.