Se la Juve lo vende lo prendiamo noi: De Rossi ne parla con la dirigenza | Colpo allucinante

Daniele De Rossi esulta

Daniele De Rossi, guiderà la Roma anche nella stagione che verrà - ansa - calcioinpillole

La conferma di Daniele De Rossi con la Roma innesca il mercato giallorosso. Tanti nomi in ballo, uno in particolare.

Al posto giusto al momento giusto. L’arrivo di Daniele De Rossi ha svoltato la stagione della Roma, in piena corsa per la Champions League e in semifinale di Europa League contro il pericolosissimo Bayer Leverkusen, per la prima volta campione di Germania.

L’intuizione dei Friedkin è stata di quelle giuste, così come l’ufficialità del rinnovo di De Rossi proprio alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. Ora la strategia di mercato giallorosso può avere inizio.

Il primo nome che avrebbe fatto De Rossi alla proprietà sarebbe quello di Nicolas Burdisso, attuale direttore dell’area tecnica della Fiorentina, come diesse. DDR conosce benissimo l’argentino, è stato un suo compagno di squadra proprio alla Roma.

La soluzione interna sarebbe quella di José Fontes, quella preferita da De Rossi è proprio Burdisso con il quale condividere la decisione su Lukaku ma anche il rinnovo di Paulo Dybala, in scadenza nel 2025, e di altri 9 calciatori. Infine, non meno importante, sarà studiare una strategia per incassare i 40 milioni di euro richiesti dalla UEFA entro il 30 giugno. De Rossi cerca un uomo di fiducia e su Burdisso ci metterebbe la mano sul fuoco.

Occhi puntati su Torino

Uno dei nomi usciti fuori, sul fronte entrate, all’indomani del rinnovo di Daniele De Rossi, è stato quello di Raoul Bellanova, anche pensando alla cessione di Spinazzola, in scadenza di contratto e, come se non bastasse, alle prese con una netta differenza tra domanda e offerta.

Dopo il flop all’Inter, l’esterno di Rho, classe 2000, è letteralmente rinato al Torino grazie alla cura Juric, con il quale si è conquistato la Nazionale, convincendo Luciano Spalletti a portarlo in Germania, paese organizzatore di Euro 2024, in programma in terra teutonica dal 14 giugno al 14 luglio. Ma sempre da Torino arriva un’altra notizia bomba.

Allegri-Chiesa
Allegri-Chiesa, un rapporto tutt’altro che idialliaco – ansa – calcioinpillole

Il colpo dei colpi

Un pensiero stupendo circola a Trigoria, ossia quello di mettere a segno il colpo dei colpi, Federico Chiesa! La notizia è di quelle credibili, a rivelarla è stato Tuttosport, da sempre molto vicino alle questioni bianconero.

Una pista percorribile nel momento in cui Max Allegri completerà il suo iter contrattuale, restando alla guida della Juventus (almeno così dice Giuntoli) fino alla scadenza fissata per il 2025. Se tutto sarà così, Chiesa potrebbe andare via. Per una serie di motivi: che partono dalla questione tattica e arrivano fino a un rinnovo attualmente spinoso, senza dimenticare il forte interesse bianconero per Gudmundsson. Per il momento è un’idea. Un’idea da perseguire.