Se ne va a gennaio: Sarri resta completamente senza parole | Vola di tutto nello spogliatoio

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri (ANSA) - CalcioinPillole.com

Sarri è rimasto senza parole: il calciatore ha deciso di andare e vuole essere ceduto a Gennaio. Ecco cosa sta succedendo.

L’anno scorso è stata sicuramente una stagione di grande riscatto per Maurizio Sarri. L’allenatore toscano si è imposto ai massimi livelli grazie alla grande intuizione di Aurelio De Laurentiis che decise di proporgli la panchina del Napoli tanti anni fa, nonostante il tecnico toscano non avesse in quel momento un curriculum di prim’ordine.

L’Empoli era stata fino a quel momento la sua esperienza più importante con una squadra di Serie A eppure Sarri dimostrò in quel caso che non aveva bisogno di troppo tempo per ambientarsi in un contesto più competitivo.

D’altronde parliamo di un allenatore che ha fatto una gavetta lunghissima e che è arrivato in Serie A un po ‘più tardi rispetto ad altri colleghi, ma lo ha fatto al contempo nel momento di massima maturità calcistica. E difatti i suoi tre anni alla guida del Napoli sono stati semplicemente incredibile, e verranno ricordati per sempre dai tifosi partenopei per la bellezza del gioco espresso che aveva incantato tutti anche in Europa.

Dopo il Napoli la carriera di Sarri è definitivamente decollata e il tecnico è riuscito persino a scrivere la storia in Premier League. la sua esperienza al Chelsea è durata un solo anno, ma tanto gli è bastato per arrivare terzo dietro Manchester City e Liverpool, che in quel momento erano di un altro pianeta, e vincere la finale di Europa League.

Sarri è l’ultimo allenatore ad aver vinto uno scudetto con la Juventus

Il suo passaggio alla Juventus l’anno successivo fu visto come un tradimento da parte dei tifosi napoletani, ma è anche vero che il tecnico toscano aveva in quel momento la necessità di rientrare in Italia, e la Juve era l’unico club che poteva garantirgli di competere per la Champions League.

Sarri resta tutt’ora l’ultimo allenatore ad aver vinto lo scudetto con la Vecchia Signora, eppure, il fatto di essere stato esonerato da Agnelli dopo un solo anno e nonostante avesse portato il club a vincere di nuovo, ne aveva compromesso la fama.

Luis Alberto
Luis Alberto (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Guai per Sarri, Luis Alberto ha chiesto la cessione

Molti sostenevano infatti, imputandogli di non essere riuscito in quell’anno a far giocare la Juventus, che avesse un po perso il suo tocco magico. Il secondo posto storico ottenuto invece lo scorso anno con la Lazio ha ricorda a tutti quanto sia bravo l’allenatore toscano, che è riuscito, dopo alcuni primi mesi molto difficili, anche ad integrare uno spirito libero come Luis Alberto.

Adesso però Sarri rischia di perdere il suo campione già nella sessione di Gennaio. Come ha raccontato il messaggero infatti Luis Alberto, per motivi difficili al momento sconosciuti considerato il suo recente rinnovo, sarebbe vicinissimo a chiedere la cessione a Lotito.