Seedorf sulla lotta scudetto: “Inter favorita, ma voto Milan”

Clarence Seedorf ha parlato dell'avvincente lotta scudetto tra Inter e Milan, giunta quasi al termine, ma anche della finale di Coppa Italia.

04/05/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Clarence Seedorf, ex giocatore del Milan ed oggi opinionista per Prime Video, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, dove ha parlato dell’avvicente lotta scudetto tra le due milanesi: Me l’aspettavo e a inizio stagione avevo detto che sarebbe stato un torneo più competitivo rispetto al passato, con più squadre in corsa per titolo. Credevo che Juventus e Napoli sarebbero restate ‘attaccate’ alle milanesi ancora di più, ma non hanno fatto il massimo. Anche la Roma e la Lazio potevano avere più punti”.

seedorf lotta scudetto
(Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Seedorf, la sua opinione sulla lotta scudetto

seedorf lotta scudetto
(Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Seedorf ha dato la sua opinione su quella che, negli ultimi anni, è la stagione più avvicente di tutte: “Fin dall’inizio l’Inter è sempre stata indicata come la favorita perché ha la rosa più competitiva ed è campione d’Italia. Ora però il Milan è alla pari dei nerazzurri, in una posizione ottima per vincere lo scudetto dopo tanti anni. Questo duello è positivo per lo spettacolo: in Spagna, Germania e Francia è tutto deciso da settimane, mentre in Italia ci divertiamo ancora”.

Sul Milan: “Cosa mi piace? E’ una squadra con uno spirito molto bello. Si vede da come celebrano i gol, dall’impegno che mettono tutti quando un compagno perde una palla importante. Noto uno spirito positivo, frutto del lavoro di un allenatore molto costante nel suo modo di essere. Pioli infonde serenità alla squadra e i risultati si vedono”.

E sulla finale di Coppa Italia, che andrà in scena l’11 maggio all’Olimpico di Roma tra Inter e Juventus: “Sarà un match interessante, da vedere, perché si sfidano due grandi squadre che finora hanno dato vita a tre incontri combattuti. L’Inter ne ha vinti due (uno era la finale di Supercoppa, ndr) e mi immagino che la Juve abbia un gran desiderio di rivincita”.

Correlati

13:40

26/05/2022

L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha lasciato sul proprio profilo Instagram alcune parole legate alla stagione...

L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha lasciato sul proprio profilo...

13:40

26/05/2022

Il Manchester United sarebbe ad un passo dal rinnovo di David De Gea, il portiere spagnolo. L’estremo difensore ha...

Il Manchester United sarebbe ad un passo dal rinnovo di David De Gea, il portiere...

13:20

26/05/2022