Semplici: “Questo risultato corona un percorso che sembrava impensabile”

Leonardo Semplici

(Copyright: andreaxstaccioli)

Dopo il pareggio di San Siro il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici ha commentato così la prestazione dei suoi.

“Abbiamo fatto un po’ di festa, la matematica ci dava la salvezza, abbiamo brindato. I ragazzi hanno fatto passi da gigante, abbiamo creato una certa mentalità. L’avevamo prepara bene, ci dovevamo giocare la salvezza. Per fortuna è arrivata prima. Questo corona un percorso eccezionale”.

“Ultimamente il Milan ha fatto grandi gare, venire qua a creare situazioni pericolose è bello. Siamo stati compatti, belli stretti. Sono contento perché questo risultato corona un percorso che sembrava impensabile”. 

“Dopo la sconfitta contro il Verona i ragazzi hanno capito che dovevamo cambiare marcia, abbiamo dimostrato che attraverso uno spirito comune potevamo fare una rincorsa eccezionale“.

“Prima nei 95 minuti non eravamo sempre squadra, c’era del malcontento nello spogliatoio. Si sono trasformati in quello che poi hanno dimostrato. Siamo stati bravi, grazie al presidente, al mio staff e ai giocatori”.

“Attraverso un lavoro a livello mentale siamo migliorati. Tutti dovevano avere la gioia di fare la corsa in più, siamo diventati una squadra”.

“Futuro? Mi auguro di poter fare un altro step, credo di meritarlo. Ora festeggiamo”.