Sentenza FIFA devastante: “Mercato bloccato per 3 sessioni” | Non potranno più comprare nessuno

Logo Fifa in occasione dei Mondiali in Qatar - Lapresse - Calcioinpillole.com

Logo Fifa in occasione dei Mondiali in Qatar - Lapresse - Calcioinpillole.com

Guai in arrivo per il club e conseguenze sulle prossime stagioni. Così è davvero difficile andare avanti: i dettagli della vicenda.

Una situazione che rischia di compromettere il presente e soprattutto il futuro di un club che sta lottando per obiettivi importanti. Con questa decisione infatti non ci sarebbe “soltanto” lo stop al mercato ma gli effetti collaterali sarebbero ancora più catastrofici.

Non poter sviluppare un progetto, bloccare la crescita del club e dei giocatori che hanno sposato la causa con determinazione ed entusiasmo sono soltanto alcuni dei passaggi a vuoto estremamente pericolosi per il futuro.

Anche il tecnico è molto preoccupato perché sa che eventuali lacune non verrebbero colmate immediatamente ma bisognerebbe ricorrere a soluzioni alquanto fantasiose. È altrettanto vero però che in questi casi le idee possono fare la differenza in un senso o nell’altro.

La tegola preoccupa tutto l’ambiente anche se, ripensando ai precedenti, questa potrebbe essere la scossa per dare tutti qualcosa di più e tornare in campo con maggiore cattiveria e orgoglio. Con questi ingredienti nessuna sfida sembra essere impossibile.

Salvare il salvabile

Stiamo parlando di un club in difficoltà e di quei famosi 45 giorni di tempo per rispondere alla dura sentenza del Tas. Bisogna fare in fretta per non compromettere le prossime stagioni sportive e poter continuare a fare affidamento sul supporto di migliaia di tifosi.

Siamo in Argentina e il club di cui stiamo parlando è l’Independiente guidato da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Carlos Tevez. I bilanci e i debiti del club preoccupano molto di più di qualunque mancanza a livello tecnico. Ecco cosa è successo.

Carlos Tevez - Lapresse - Calcioinpillole.com
Carlos Tevez – Lapresse – Calcioinpillole.com

Il Tas condanna il club

Si tratta della questione Gaston Silva, che ha ancora un credito di 2 milioni e 2oo mila dollari con il club argentino. Nella cifra ci sarebbero anche gli interessi. Il giocatore, attualmente in forza al Puebla, ha vestito la maglia dell’Independiente tra il 2017 e il 2020 prima di trasferirsi in Spagna. Proprio in quel periodo ha maturato un credito nei confronti del club.

Secondo Olé, dopo la decisione del Tas (che ha dato ragione all’ex Torino, ndr) l’Independiente ha 45 giorni per risolvere la situazione altrimenti rischia lo stop al mercato per le prossime tre sessioni. Per un anno e mezzo dunque il club argentino non potrebbe rinforzarsi e compromettere così anche i risultati sportivi. Un’eventualità che la dirigenza sta cercando di allontanare con tutte le forze.