Sentenza Lukaku-Ibrahimovic: la Curva Sud della Juventus protesta

Una giornata di squalifica a Lukaku e una ad Ibrahimovic: la Curva Sud protesta contro la sentenza. Questa è stata la decisione del Giudice Sportivo riguardo gli avvenimenti durante la partita di Coppa Italia tra Inter e Milan. Una rissa nel derby finita lì, con una sola giornata di squalifica da scontare in Coppa Italia: Lukaku era stato ammonito con una diffida alle spalle, mentre Ibrahimovic è stato espulso dopo una doppia ammonizione per un fallo nella ripresa.

La protesta della Curva Sud

Attraverso un post pubblicato su Instagram, la Curva Sud dei bianconeri si è subito mostrata contraria riguardo la sentenza emessa per delle disparità di trattamento: “Una sola giornata di squalifica per Ibra e Lukaku. Morata per aver semplicemente detto “rigore imbarazzante”, rosso diretto e 2 giornate di squalifica! Pinsoglio addirittura espulso per “eccesso di esultanza”! Mentre Buffon dopo un mese, deferito e a rischio squalifica per una presunta bestemmia! Questi si sono minacciati con ogni parola possibile e quasi venuti alle mani davanti all’arbitro e alle telecamere, solo doppio giallo durante la partita, Lukaku poi era già diffidato quindi già doveva scontare una giornata di squalifica, Ibrahimovic invece si è beccato il secondo giallo a partita in corso e quindi pure lui doveva già scontare una giornata di squalifica. Morale della favola, hanno fatto il ca**o che gli pare e piace senza beccare NESSUNA sanzione! Complimenti per la coerenza e per l’equità. Vi dovete solo vergognare”.

Le motivazioni della protesta

I sostenitori della Juventus si riferiscono ai precedenti dei propri giocatori che hanno scontato squalifiche più sostanziose. Alvaro Morata, espulso durante la partita con il Benevento per aver detto all’arbitro: “Quello era un rigore imbarazzante“. Rosso diretto da parte dell’arbitro Pasqua e due giornate di squalifica. Pinsoglio espulso nel derby di Torino per eccesso di esultanza dopo il gol decisivo di Leonardo Bonucci al minuto 89. Infine, Gianluigi Buffon è stato deferito recentemente per una presunta bestemmia durante la partita contro il Parma giocata il 19 dicembre 2020.