Serbia e Svizzera si affronteranno questa sera in occasione dell’ultimo atto del Gruppo G di Qatar 2022. I ragazzi di Stojkovic hanno necessariamente bisogno di vincere per poter sperare nella qualificazione, a causa di una complicata situazione di classifica dovuta alla mancata vittoria nel precedente match contro il Camerun. Nonostante il doppio vantaggio, infatti, Milinkovic-Savic e compagni sono riusciti farsi riagguantare, e sono ora costretti a fare una prestazione di grande spessore contro uno degli avversari più ostici che si possano affrontare: la Svizzera di Yakin. I rossocrociati si trovano invece in una situazione ben più tranquilla, e potrebbe bastare anche solo un pareggio per poter accedere alla fase successiva, a meno che il Camerun non travolga di reti il Brasile di Tite. Ecco le probabili formazioni del match.
Pochi cambi previsti nello schieramento serbo, che vuole ripartire da quanto di buono fatto nel match contro il Camerun. Tra i pali ci sarà come sempre Vanja Milinkovic-Savic, mentre in difesa Stojkovic dovrebbe confermare lo schieramento a tre composto da Pavlovic, Milenkovic e Veljkovic. Sugli esterni agiranno probabilmente Zivkovic e il titolarissimo Kostic, sorretti da una cerniera centrale tutta “italiana” formata da Lukic e Sergej Milinkovic-Savic. Dietro le punte ci sarà un altro dei grandi punti di riferimento della squadra, Dusan Tadic, mentre in avanti spazio a Mitrovic e Vlahovic (entrambi tuttavia in dubbio),
SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic.
Anche Yakin confermerà una squadra molto simile a quella vista nei due match precedenti, all’insegna della continuità. Non dovrebbe esserci nessuna novità nel reparto arretrato, che vedra, al solito, la presenza di Sommer tra i pali, difeso da un reparto arretrato formato da Widmer, Akanji, Elvedi e Ricardo Rodriguez. A centrocampo le certezze saranno Freuler e Granit Xhaka, e a completare il reparto dovrebbe esserci Sow. Nel tridente offensivo spazio Shaqiri, Embolo e Vargas.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas.