Serie A, 12a giornata: quali difensori schierare al Fantacalcio

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Appena concluso il turno europeo per le nostre italiane e si riparte subito con una nuova giornata di Serie A. Al via il match che vedrà l’Empoli ospitare il Genoa questa sera alle 20:45. Domani il focus sarà sul gara delle ore 18:00 dove sfideranno Juventus e Fiorentina, i bianconeri per risollevarsi dal periodo difficile che stanno attraversando e i viola che puntano alle zone alte della classifica. Domenica il Napoli capolista affronterà il Verona (18:00 h) , avversario storicamente ostico agli azzurri mentre, a seguire il big match della giornata: InterMilan (20:45). I nerazzurri tenteranno l’avvicinamento alla vetta della classifica ma i rossoneri (+7 punti) sono decisi ad allontanare ulteriormente in classifica i cugini.

In collaborazione con Fantadomenica, vi presentiamo i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per l’ 12a giornata di Serie A. L’analisi è a cura di Silvio Seidita:  

Criscito (Empoli-Genoa) – Rigorista infallibile. Nella partita di Empoli arbitrerà Pairetto, solito concedere rigori sopra la media. Il capitano cerca il 4 sigillo in campionato.

Bremer (Spezia-Torino) – Se il Torino è , al momento, la terza difesa meno battuta del campionato gran merito è suo. Mai sotto il 6 in pagella e sempre pericoloso nei calci piazzati. Da schierare.

Molina (Udinese-Sassuolo) – Il bonus manca dalla seconda giornata e le sue prestazioni sono state al di sotto delle sue potenzialità. Il giocatore sta riprendendo la forma giusta e potrebbe tornare al bonus contro i neroverdi.

Zappacosta (Cagliari-Atalanta) – Non sta facendo rimpiangere Gosens, anzi, è uno dei terzini più costanti in termini di voto. A Cagliari può dare il suo contributo e mettere la sua firma con un bonus.