Cagliari, Di Francesco: “Ho fiducia, usciremo dalla crisi”

Di Francesco, Cagliari

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Eusebio Di Francesco ha presentato in conferenza stampa il match della diciannovesima giornata di Serie A contro il Genoa. Le dichiarazioni dell’allenatore del Cagliari: “In questo momento siamo in difficoltà, il Genoa sta facendo bene ma ha solo un punto in più di noi. Giocheremo una partita essendo più alla pari con l’avversario rispetto a quella contro il Milan, dove sicuramente gli episodi hanno portato sin da subito la gara in una direzione. Affronteremo la partita con la consapevolezza che ci saranno momenti in cui potremo soffrire e momenti in cui proveremo a fare male all’avversario”.

Sulla formazione: “Andiamo sempre alla ricerca di un giocatore più adatto e idoneo per il ruolo di regista, la scelta di Radja in quel ruolo l’ho presa per via della sua condizione, da mezzala avrebbe dovuto coprire più campo. Ripeto, aver recuperato Nandez per quel ruolo lì è importante. Calabresi sarà convocato, oggi si è allenato per la prima volta ma è presto per dire che sarà pronto, lo farò magari la prossima settimana. Domani sarà uno spareggio salvezza? Se perdiamo non siamo retrocessi, se vinciamo non siamo salvi. Per noi è importante spezzare questo momento, ma mancano 20 partite: ci sono altre 20 partite, quella di domani è importante, ma non è l’ultima spiaggia”.

Sul momento di crisi: “Non sarei qui a parlare con voi se non ci fosse fiducia da parte mia. Dalle difficoltà se ne esce, succede nella vita come nel calcio. Dobbiamo andare a toccare tutti quei tasselli per venire fuori da questa situazione: una partita di calcio è fatta anche di episodi, mi auguro che finalmente inizino a girare in maniera positiva anche per noi. Sulla condizione fisica di alcuni giocatori è così, ma non possiamo far altro che fare sempre meglio in allenamento e impegnarci in partita, dando loro minutaggio”.