Genoa-Udinese è anche De Paul contro Zajc: l’anteprima

udinese genoa

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Genoa ospita l’Udinese tra le mura del Ferraris in occasione della 27a giornata di Serie A. Entrambe le formazioni si trovano in una zona di comfort a metà classifica, ma è bene non lasciare punti per strada e raggiungere al più presto la tanto desiderata soglia salvezza. Rossoblù a quota 27, bianconeri di poco più sopra a 32. Si preannuncia una sfida ad armi pari che saprà regalare spettacolo.

Genoa-Udinese: i precedenti tra le due squadre

precedenti ufficiali tra Genoa e Udinese sono sono 65. Il bilancio verte a favore dei friulani, vittoriosi in 24 occasioni contro le 23 dei rossoblù. I pareggi totali sono 18. Il Genoa non batte l’Udinese dal 21 febbraio 2016: in quell’occasione furono decisive le reti di Cerci su rigore e Laxalt. Da lì a oggi tre pareggi e sei sconfitte a completare la striscia di risultati non troppo positiva per i liguri.

La situazione in casa Genoa: dichiarazioni di Ballardini e convocati

Le parole del tecnico Ballardini in conferenza stampa: “Il Genoa per me sta bene. È una squadra che è in salute. Non bisogna dare troppa confidenza nelle nostre qualità e nel nostro essere squadra perché se non siamo così attenti, umili, se non abbiamo quella generosità e anche quella qualità che abbiamo dimostrato diventiamo una squadra che non è così forte come abbiamo dimostrato di essere”. Tra i convocati tornano Biraschi, Perin e Pandev.

La situazione in casa Udinese: dichiarazioni di Gotti e convocati

Le parole del tecnico Gotti in conferenza stampa: “Tenere la squadra sugli obiettivi è la parte maggiore del lavoro dell’allenatore ma questo vale per tutte le partite del campionato non solo per quella di domani. A 32 punti non siamo aritmeticamente salvi. Quindi, bisogna fare altri punti per considerarsi fuori dalla mischia. Credo, poi, che l’unico modo di pensare saggio sia quello di concentrarsi partita per partita e non di più. Al di là del cambio di marcia, mi sembra che questo Genoa sia abbastanza simile a noi, quindi le insidie che noi troveremo nell’affrontare il Genoa sono le stesse che potranno trovare loro”. Il tecnico friulano dovrà fare a meno degli infortunati Deulofeu e Ouwejan.

Le probabili formazioni di Genoa-Udinese

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Scamacca, Shomurodov. Allenatore: Ballardini.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger; Pereyra; Llorente. Allenatore: Gotti.