Serie A: a rischio tre gare della 21ª giornata, ma oggi c’è l’assemblea di Lega

La Serie A non ha intenzione di fermarsi nonostante il Covid si sia abbattuto pesantemente sul campionato. Il torneo deve continuare; troppi sarebbero i problemi in caso di stop, a partire dai rinvii, senza considerare anche la questione economica. Ieri si sono mossi i primi passi, con la Lega che ha approvato all’unanimità un nuovo protocollo da seguire.

Serie A, oggi l’Assemblea

Nonostante ciò, da oggi potrebbero esserci ulteriori novità. Infatti oggi la Lega ha indetto un’Assemblea per discutere di questi problemi e provare a risolverli. L’obiettivo della Serie A è quello di arrivare ad un regolamento preciso, applicabile sempre e con criteri inequivocabili. Oltre a questo, mercoledì è prevista anche una conferenza tra la Lega, lo Stato e le Regioni per dibattere sull’argomento Covid.

A rischio tre gare del prossimo turno

Mentre si cerca di trovare un regolamento uniforme per affrontare l’emergenza Covid, in Serie A sono a rischio altre tre partite. La 21ª giornata potrebbe non giocarsi completamente, nonostante la Lega abbia espresso chiaramente che non ci sarà alcun rinvio. In forte dubbio sarebbero: Cagliari-Bologna, Torino-Fiorentina e Udinese-Atalanta. Mentre non ci sarebbero problemi in Verona-Salernitana, almeno ad ora. Si avranno sicuramente maggiori novità dopo l’Assemblea di oggi, ma come si è visto, le sorprese possono essere dietro l’angolo.