Serie A al via: il Genoa 2021/2022

Mancano davvero poche ore al fischio d’inizio della Serie A. Sta infatti per iniziare la stagione 2021/2022 e ogni squadra sta cercando di prepararsi al meglio per affrontare nuove sfide di campionato. Il Genoa di Davide Ballardini si è mosso parecchio sul mercato e già dal pre-campionato ha dimostrato un atteggiamento leggermente diverso da quello avuto nello scorso anno. Il baricentro infatti appare essere più avanzato e la fase offensiva sembra essere più spiccata: i movimenti veloci delle punte, punteranno a disorientare la difesa avversaria.

I rinforzi del Genoa.

Diversi sono stati i nomi approdati al Genoa durante tutta questa sessione estiva di calciomercato. I nuovi portieri sono: Jandrei dall’Atl. Paranaense, Andrenacci dal Brescia e Sirigu dal Torino. Per il reparto difensivo sono arrivati: Vanheusden, dall’Inter; Bani, dal Parma; Sabelli, dal Brescia; Vasquez, dai Pumas. Per il centrocampo ci sono i nomi nuovi di: Sturaro, dal Verona; Agudelo, dallo Spezia; Lerager, dal Copenaghen; Hernani, dal Parma. Infine per il reparto offensivo: Favilli, dal Verona; Buksa, dal Wisla Cracovia; Ekuban, dal Trabzonspor.

Il modulo di gioco per la nuova stagione di Serie A.

Il modulo di gioco che Ballardini metterà in campo con il suo Genoa sarà probabilmente un classico 3-5-2. Tra i pali il titolarissimo Sirigu sarà difeso con ogni probabilità da Cristito, Biraschi e Vanheusden. A centrocampo ci saranno Cambiaso, Hernani, Badelj, Sturaru e Sabelli. Infine in attacco due punte offensive: Destro e Ekuban.