Serie A, all’Atalanta basta Koopmeiners. Prima gioia per l’Empoli

serie a

Esultanza Atalanta - OneFootball

L’Atalanta batte 0-1 l’Hellas Verona nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A. Al Bentegodi La Dea si fa bastare il gol realizzato da Teun Koopmeiners nel primo tempo. La squadra di Gasperini sale al quarto posto in classifica a 12 punti. Veneti decimi a quota 7.

Prima fondamentale vittoria per l’Empoli in questa Serie A, con i toscani che superano di misura 1-0 la Salernitana al Castellani grazie al gol nel primo tempo di Tommaso Baldanzi. Toscani che salgono a 3 punti al penultimo posto, campani terzultimi a pari punti. 

Verona-Atalanta 0-1, la cronaca del match

Gli orobici partono subito fortissimo e al 13′ del primo tempo sono già in vantaggio. Grande azione condotta dalla squadra di Gasperini con Lookman che attiva De Roon che a sua volta serve Koopmeiners. destro preciso dell’olandese che buca Montipò per lo 0-1.

Nella ripresa l’Atalanta si limita a gestire il vantaggio, con gli ospiti che sfiorano anche il raddoppio di testa con Djimsiti al minuto 65. Spreca anche De Ketelaere all’80’ che ad un passo dalla porta manda incredibilmente a lato. Ma ai bergamaschi è sufficiente per prendersi i 3 punti e il quarto posto in classifica.

Empoli-Salernitana 1-0, la cronaca del match

Gara viva al Castellani con i padroni di casa che la sbloccano al minuto 34 con il talento di Tommaso Baldanzi. Ottima triangolazione con Cancellieri, che restituisce palla al classe 2003 che da buona posizione trafigge Ochoa.

Nel secondo tempo la squadra di Paulo Sousa ci prova ma senza però creare reali pericoli alla porta di Berisha. Sono anzi i toscani a sfiorare il raddoppio con Maleh, che sciupa un tap-in a porta sguarnita sbattendo sl muro di Daniluc. Per i granata ci prova solo Cabral, che al minuto 87 coglie il palo con un velenoso tiro a giro. Salernitana ancora sconfitta e festa Empoli.