Serie A, alle 15 si infiamma la lotta per non retrocedere

Alle 15 scendono in campo Sampdoria-Udinese e Verona-Spezia: gare pesanti per la lotta salvezza.

03/10/2021

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Dopo il lunch match tra Bologna e Lazio, alle 15 si disputeranno altre 2 partite di Serie A: Hellas Verona-Spezia e Sampdoria-Udinese. Partite importanti, per delineare le forze in campo e la lotta per non retrocedere.

Sampdoria-Udinese

Sampdoria e Udinese sono reduci da due sconfitte: i liguri contro la Juventus e la squadra di Gotti contro la Fiorentina. Sconfitte tutto sommato indolori, perché arrivano contro squadre di un livello superiore e che hanno altre ambizioni di classifica. Oggi, però, le due compagini cercano il riscatto e, soprattutto, la risposta alla domanda: che tipo di campionato vogliamo fare? Sampdoria e Udinese hanno l’ambizione di provare a finire nella parte sinistra del campionato, i friulani oggi sono al dodicesimo posto, quindicesimo per i blucerchiati.

LEGGI ANCHE: Juventus, la vittoria nel derby per ripartire e non fermarsi più

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Caputo.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu, Pussetto.

Hellas Verona-Spezia

La squadra di Thiago Motta deve fare risultato, per uscire dalla zona retrocessione e riprendere ossigeno. Nelle ultime settimane, lo Spezia ha fatto vedere cose buone, faticando però a trovare il risultato, anche a causa di un calendario decisamente impegnativo. Come nell’occasione dell’ultimo match, perso 2 a 1 contro il Milan. Dall’altra parte, però, troverà un Hellas Verona che, con l’arrivo di Tudor, ha trovato carattere, determinazione e una nuova compattezza.

Le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Ferrer, Bourabia; Antiste, Verde, Gyasi; Manaj.

Correlati

12:20

03/10/2021

Oggi con le ultime tre partite del turno si chiude la 7° giornata di Bundesliga. In campo Mainz-Union Berlino, Bayern...

Oggi con le ultime tre partite del turno si chiude la 7° giornata di Bundesliga. In...

12:20

03/10/2021

Alle ore 15:00 aprirà i battenti anche la Premier League. La domenica di calcio inglese inizia con la sfida del Selhurst Park...

Alle ore 15:00 aprirà i battenti anche la Premier League. La domenica di calcio...

12:00

03/10/2021