Serie A, amichevoli: ok Samp, Torino, Napoli e Roma, pari Atalanta

Photo LaPresse - Fabio Ferrari

Continuano le amichevoli delle Serie A in vista della prossima stagione, che partirà ufficialmente il 22 agosto. Oggi sono scese in campo Atalanta, Bologna, Torino e Sampdoria.

BOLOGNA-BAGNOLESE 6-1

Il Bologna si schiera inizialmente con un 4-3-3. La squadra di Mihajlovic parte subito forte con i gol Orsolini al 5′ e al 25′, poi è toccato a  Sansone (28’), Bonifazi (30’) e l’altro nuovo acquisto Van Hooijdonk, che al 40’ fa 5-0 nel primo tempo e si riscatta dopo aver fallito un gol facile. Nella ripresa, la squadra bolognese dilaga: la Bagnolese fa il 5-1 su rigore di Selmani, poi Denswil segna il 6-1 definitivo su punizione.

ATALANTA-MACCABI BNEI REINA 1-1

A Zingonia è andata in scena l’amichevole per gli uomini di Gasperini. Al gol del vantaggio ospite con Amash al 29’ del primo tempo ha risposto Ebrima Colley al 43’ della ripresa. I bergamaschi, privati di diversi giocatori ancora in vacanza dopo le fatiche della Nazionale, hanno giocato molto offensivi, con Ilicic, Colley, Miranchuk e Piccoli tutti dal 1’. Domani ci sarà una giornata di riposo.

SAMPDORIA-NUOVA CAMUNIA 14-0

Parte molto bene l’avventura sulla panchina blucerchiata di D’Aversa. Nell’amichevole contro la squadra locale della Nuova Camunia, tripletta per La Gumina, doppiette per Quagliarella e Bonazzoli, a segno anche Chabot, Caprari, Augello, Torregrossa, Silva, Verre, oltre a un’autorete.

TORINO-OBERMAIS MERANO 11-0

Ottima anche la prima amichevole della nuova squadra di Juric, che ha battuto i dilettanti dell’Alta Obermais Merano per 11 a 0. Il capitano della partita è stato Armando Izzo, in attesa di Andrea Belotti ancora in vacanza dopo la vittoria dell’Europeo. Ottima prova di quasi tutti gli uomini: Izzo, Millico e Mandragora molto bene nel primo tempo; Zaza, Segre e Ansaldi nella ripresa.

ROMA-TERNANA 2-0

I giallorossi, davanti agli occhi di Spinazzola, seduto in tribuna, ha vinto per 2-0 contro la Ternana. In golo Perez e Kumbulla. Il modulo 4-2-3-1, ha visto come coppia centrale difensiva Smalling e Mancini, in attacco Mayoral. In porta Fuzato, in attesa di Rui Patricio.

NAPOLI-BASSA ANAUNIA 12-0

Grande protagonista del match è stato Osimhen, autore di quattro gol. Nel primo tempo il Napoli lo ha chiuso con 7 gol: oltre ai quattro  del nigeriano, a segno anche Elmas, Manolas e Lobokta. Nella ripresa i partenopei hanno dilagato: in gol anche Tutino, Ciciretti, Palmiero, Machach e  infine Petagna nel recupero.