Serie A: Cagliari-Sampdoria vale punti salvezza

Cagliari

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La domenica dell’8° giornata di Serie A si apre con il lunch match CagliariSampdoria, in programma alle 12:30  alla Sardegna Arena.

Entrambe le compagini arrivano da due pareggi casalingi. I rossoblu di Walter Mazzarri nel turno pre-sosta sono stati fermati sull’1-1 dal Venezia, vedendosi sfumare la vittoria al fotofinish al minuto 92. I blucerchiati di D’Aversa hanno invece impattato a Marassi per 3-3 contro l‘Udinese, in un match pieno di cambi repentini di risultato.

La classifica non sorride a nessuna delle due e la partita di oggi è fondamentale da ambo le parti per prendere 3 punti vitali per uscire da zone pericolose se non pericolosissime.

Il Cagliari è ultimo a 3 punti in classifica fruttao di 3 pareggi e 4 sconfitte in campionato. I sardi devono ancora togliere lo 0 nella casella delle vittorie e hanno uno score di 8 reti segnate e 6 subite.

Non tanto meglio la Samp che è al momento fuori dalla zona retrocessione, ma ci è sopra di 1 solo punto. I blucerchiati sono 16° a 6 punti in classifica, frutto di 1 sola vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte. Parziale giustifica alla squadra ligure è che nelle prime giornate ha già affrontato quasi tutte le big come Inter (pareggio) e perdendo contro Milan, Napoli e Juventus.

Queste le probabili formazioni della partita:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Caceres, Ceppitelli, Carboni, Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Dabert, Joao Pedro, Keita

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Augello, Colley, Yoshida, Bereszynski, Verre, Thorsby, Ekdal, Candreva, Quagliarella, Caputo