Serie A, calciomercato last minute: le trattative dell’ultima ora

28/09/2020

20:27

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCE, ITALY - AUGUST 02: Riccardo Saponara of Lecce shows his dejection during the Serie A match between US Lecce and Parma Calcio at Stadio Via del Mare on August 02, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La sessione di calciomercato finirà il 5 ottobre. Manca, quindi, una settimana alle società di Serie A per completare le rose e studiare gli ultimi colpi. Direttori sportivi e uomini di mercato dei vari club spingono sull’acceleratore per concludere trattative che si trascinano da giorni o per cambiare mire e gettarsi su profili nuovi.

Genoa
La sconfitta patita dal Genoa contro il Napoli per 6 a 0 ha scosso l’ambiente genoano e Faggiano sta lavorando per completare la rosa a disposizione di Maran. I rossoblù sono tra i club più attivi in quest’ultima fase di calciomercato con due colpi in difesa in dirittura d’arrivo: dal Lecce arriva il portiere Vigorito mentre Ranocchia ha dato il suo benestare al trasferimento a Genova, anche se l’Inter nelle ultime ore sta rallentando l’operazione. A questi si aggiunge il sì della giovane punta del Sassuolo, Gianluca Scamacca.

Sassuolo
Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Marlon dal Sassuolo al Fulham. Nelle ultime ore, però, la trattativa, che avrebbe portato una cifra tra i 15 e i 17 milioni nelle casse dei neroverdi, si sarebbe arenata. Voci inglesi avevano fatto trapelare il mancato esito positivo delle visite mediche come motivazione. Secondo fonti emiliane, invece, il club inglese avrebbe voluto cambiare all’ultimo momento l’accordo sul pagamento del cartellino e questo ha indispettito Carnevali e il suo staff.

Spezia
Lo Spezia è intervenuto pesantemente sul mercato per continuare a coltivare il sogno Serie A. La società ligure, però, sarebbe pronta a mettere a segno ancora un paio di colpi per puntellare la rosa e soddisfare le richieste di Italiano. Sarebbe quasi fatta per l’acquisto di Leo Sena, centrocampista classe ’95 dell’Atletico Mineiro. A questi si aggiunge la pista Saponara, profilo che sarebbe in grado di dare qualità ed esperienza ai neopromossi.

Cagliari
Nella passata stagione il Lecce, nonostante la retrocessione, aveva mostrato di avere in organico alcune individualità che meritavano la categorie. Alcuni di questi, quindi, aspirano a giocare nuovamente in Serie A e tra questi troviamo il capitano Marco Mancosu. A fare la corte al trentaduenne centrocampista giallorosso ci sarebbe il Cagliari, la squadra dove Mancosu è calcisticamente cresciuto.

Crotone

I calabresi, dopo i due ko incassati contro Genoa e Crotone, sono alla ricerca di rinforzi soprattutto difensivi. Sul taccuino del ds Vrenna ci sono Sutalo, in forza all’Atalanta e Luperto, ai margini del progetto Napoli. Intanto nelle prossime ore dovrebbe arrivare la chiusura definitiva dell’affare Pippo Falco con il Lecce, con il trequartista pronto a tornare in Serie A.

Correlati

Era stato annunciato come uno dei grandi colpi della scorsa campagna acquisti del PSG. Si parla di Georginio Wijnaldum,...

Era stato annunciato come uno dei grandi colpi della scorsa campagna acquisti del...

09:00

25/06/2022

08:30

25/06/2022

Il 25 giugno 1988 è il giorno in cui l’Olanda, con il trio delle meraviglie, Gullit, Van Basten e Rijkaard, vince il suo...

Il 25 giugno 1988 è il giorno in cui l’Olanda, con il trio delle meraviglie,...

08:30

25/06/2022