Serie A, chi sarà il capocannoniere? Possibile un duello Milan-Inter

Serie A, chi sarà il capocannoniere? Possibile un duello Milan-Inter

Serie A (Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

Quattro giornate di Serie A sono un lasso di tempo utile per avere le prime indicazioni sulla stagione. Il Napoli è sicuramente la principale favorita per la vittoria del campionato; dodici punti conquistati e la sfida, con il Milan, per dare una prima dimostrazione di forza al campionato. Dietro ai partenopei occhi alla Juventus (Tudor può contare su un reparto offensivo di tutto rispetto) e alle due milanesi. L’Inter sembra aver trovato la strada giusta con Chivu allenatore mentre il Milan vuole sfruttare il fatto di giocare una sola partita a settimana. Non solo il discorso scudetto ma anche la lotta ad un posto europeo e la corsa per non retrocedere. Per raggiungere i vari obiettivi, le squadre hanno bisogno dei loro attaccanti. A tal proposito ecco chi potrebbe essere il capocannoniere della Serie A.

Anche in questo caso 4 giornate possono dare indicazioni importanti. In testa alla classifica marcatori troviamo Pulisic e Thuram con 3 gol a testa. Non è da escludere proprio un duello tra l’esterno del Milan e il centravanti dell’Inter per la conquista del titolo di capocannoniere. Iniziamo dallo statunitense che, con l’arrivo di Allegri, sembra potersi esprimere ai massimi livelli. Il fatto di giocare una sola volta alla settimana può aiutarlo a non avere problemi di natura fisica. La stagione di Pulisic è iniziata nel migliore dei modi con l’attaccante che sta dimostrando di poter essere il leader offensivo dei rossoneri. Questo può veramente essere il suo campionato. Il centravanti dell’Inter invece vuole, rispetto allo scorso anno, avere più continuità realizzativa nel corso della stagione. Le potenzialità per realizzare 20 o più gol le ha tutte.

Capocannoniere Serie A: occhio alle possibili sorprese

Tra i candidati al ruolo di miglior marcatore del campionato italiano troviamo ovviamente Kean (anche se non ha ancora trovato il primo gol in Serie A), uno tra Hojlund e Lucca, Castellanos e Vlahovic. Il centravanti bianconero, dopo essere stato vicino a lasciare la Juventus in estate, sta dimostrando di poter essere una soluzione di assoluto livello per la Juve. I suoi gol possono portare lontano la squadra di Tudor. Occhio però anche alle possibili sorprese. L’Atalanta, nonostante l’addio di Gasperini, vuole essere tra le principali protagoniste della stagione. Krstovic gode della fiducia del tecnico e, grazie alla qualità dei trequartisti, può realizzare un numero importante di gol.

Non gioca come centravanti ma Nico Paz è un giocatore di qualità enormi; il calcio del Como è molto offensivo ed esalta le qualità dell’argentino. Già due gol in campionato e, calciando anche rigori e punizioni, la possibilità di vivere una stagione realizzativa da dieci in pagella. Nella scorsa stagione ha chiuso con 15 gol e quest’anno punta a fare meglio. Parliamo di Orsolini, già a quota 2 e punto fermo di un Bologna che vuole essere protagonista lottando per un posto in Europa.