Serie A, Dal Pino: “Addii a parametro 0 sono un danno per i club”

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino si è espresso sugli addii a parametro zero e sui nuovi investitori.

09/10/2021

12:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino è intervenuto al Festival dello Sport di Trento, parlando della situazione che riguarda i parametri zero e di quanto rappresentino un grave danno per le società:

“Gli investitori nuovi portano entusiasmo e voglia di fare. Gli stranieri non hanno ancora chiare le difficoltà che si incontrano, purtroppo, in questo paese. Ci sono alcuni nodi fondamentali che vanno affrontati e risolti. Gli stranieri comprano squadre di calcio italiano perché ritengono che siano asset in grado di valorizzarsi, puntando sugli stadi, ma in Italia – se va bene – per fare uno stadio ci vogliono 10 anni, quando all’estero di anni ce ne vogliono due.

LEGGI ANCHE: Juventus-Milan cercasi difensore: Umtiti il possibile affare

Investono perché credono che questo calcio si possa riformare, ma per farlo servono risorse. I soldi vengono raccolti per una logica di investimento futuro, però ci sono mille ostacoli. Il problema oggi sono anche i giocatori che vanno via a zero, con un grave danno ai club. Il caso Vlahovic è evidente, pensate al danno che può ricevere il club viola. Ci sono miliardi che finiscono nelle tasche di intermerdiari”.

Correlati

L’avventura di Lionel Messi a Parigi non è cominciata di certo nel migliore dei modi. La Pulga ha collezionato una serie...

L’avventura di Lionel Messi a Parigi non è cominciata di certo nel migliore...

11:43

09/10/2021

12:00

09/10/2021

Nella giornata di ieri è stata pubblicata la lista dei candidati al Pallone d’Oro 2021. Fra i grandi nomi presenti spunta...

Nella giornata di ieri è stata pubblicata la lista dei candidati al Pallone...

12:00

09/10/2021